Riparte la MotoGP: Viñales imprendibile in Qatar

D1PKxdkU0AA-pda

Maverick Vinales conquista la prima pole position stagionale, nel GP del Qatar, a Losail, su cui lo spagnolo aveva conquistato la sua prima vittoria sulla M1 due anni fa.

Il talento della Yamaha, sotto gli occhi di Lewis Hamilton, ospite del suo box, ha preceduto Andrea Dovizioso (Ducati), secondo e più veloce di un millesimo rispetto a Marc Marquez (Honda), terzo.

Settimo crono per Petrucci, fresco di salto in Ducati ufficiale, che si è lamentato per Marquez che avrebbe sfruttato la sua scia sul lungo rettilineo qatariota.

Solo 14esimo Valentino Rossi che non supera neppure il Q1. Il Dottore non ha trovato il giusto feeling con la sua M1, che vola invece con Viñales. Quindicesimo Jorge Lorenzo, all’esordio con la Honda HRC e ancora alle prese con beghe fisiche.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu