Ritorno alla Natura nell’Alimentazione, nella Terapia e nello Stile di Vita

Festival del verde e del paesaggio all'auditorium del Parco della Musica Roma

Incontro con Lidia  Casali – Erborista Naturopata – Sabato 18 maggio ore 18.00. Carcere Borbonico, Avellino

Ritorna l’appuntamento con Lidia Casali.

Nell’anno 2018, Lidia Casali ha tenuto varie conferenze sulla Phitoterapia,  Aromaterapia Oli Essenziali , Alimentazione con erbe spontanee (Alumurgia), Fiori di Bach, e Terapie con gli Ortaggi (nei consigli della Nonna Erborista).

Quest’anno, nella conferenza che si svolgerà sabato prossimo, Lidia Casali si propone di fare un excursus su tutti gli argomenti trattati lo scorso anno e  vedere come poterci avvicinare maggiormente alla Natura per tutte le nostre esigenze: sia  dal punto di vista alimentare e terapeutico, sia per adottare uno stile di vita più  in sintonia con la Natura stessa.

didascalia Abitazioni per piccoli esseri viventi : Vespe, Bombi , perché anche gli insetti sono necessari per la sopravvivenza dell'uomo

Abitazioni per piccoli esseri viventi come vespe e bombi,
perché anche gli insetti sono necessari per la sopravvivenza dell’uomo

Parlerà anche del Festival che si è tenuto a Roma durante lo scorso weekend : Festival del Verde e del Paesaggio  in cui si trovavano suggerimenti anche per supportare l’esistenza di tanti piccoli abitanti della Natura dagli uccelli, ai ricci, agli insetti.

Fiordaliso, Fiore comune durante fino a qualche anno fa. Oggi quasi estinto.

Fiordaliso,
fiore comune  fino a qualche decennio fa.
Oggi quasi estinto.

a cura di Maria Paola Battista

@riproduzione riservata WWWITALIA.EU

 

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Difetti? Non ho una buona capacità di guardarmi intorno e, strano a comprendere forse, non sono molto curiosa! Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu