ROSBERG BEFFA HAMILTON DI 13 MILLESIMI

rosbrg

Nico Rosberg conquista la pole position del GP del Giappone, diciassettesima prova del mondiale 2016 di F1, che si appresta a vivere la fase finale della lotta al titolo tra i due piloti Mercedes.

Il tedesco, che a Suzuka non ha mai vinto, ha beffato in extremis di soli 13 millesimi il compagno di squadra Hamilton, già tre volte vincitore sul tracciato giapponese, e che domani partirà secondo.

Terzo tempo per Raikkonen (Ferrari), mentre Vettel, che nelle qualifiche ha ottenuto il quarto crono, è costretto a partire dalla settima casella a causa della penalizzazione ottenuta in Malesia, a causa della partenza ritenuta “eccessivamente aggressiva” dai commissari di gara.

Quinto e sesto tempo per le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, che si batteranno con le Ferrari per la seconda posizione nella classifica costruttori.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Qui i risultati delle qualifiche del GP del Giappone

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.