ROSBERG IN POLE A SINGAPORE, VETTEL PARTIRÀ ULTIMO

Nelle qualifiche del Gp di Singapore non è arrivato il riscatto che tutti auspicavano per la Ferrari, mentre Rosberg continua a imporsi e le Red Bull guadagnano terreno.
Dopo un lungo periodo di delusioni ci si aspettava una prestazione di rilievo da parte dei ferraristi in un tracciato solitamente congeniale per le Rosse di Maranello. Tuttavia, nelle prime fasi della qualifica la Ferrari di Sebastian Vettel accusa problemi tecnici (si scoprirà poi alla barra di torsione) e il pilota è costretto al ritiro, ritrovandosi in ultima posizione in griglia di partenza. Se l’anno scorso ha trionfato in questo Gran Premio, adesso dovrà fare i conti con una gara in salita, lontana dalle prime posizioni. L’unica, magra, consolazione risiede nel fatto di poter approfittare di sostituire quanti più pezzi possibili della power unit, visto che un’ulteriore penalizzazione non influirebbe in questa situazione.
Nico Rosberg risulta fortemente determinato a conquistare questo Gp, essendo a soli due punti di svantaggio su Lewis Hamilton in ottica mondiale. Riesce a realizzare un tempo eccezionale, 1:42.5, battendo il record di Vettel. Hamilton, invece, per via di una sbavatura nell’ultimo tentativo della Q3 viene scavalcato da Daniel Ricciardo, che scatterà in seconda posizione con la sua Red Bull in gara. Mentre Max Verstappen agguanta la quarta casella.
Kimi Raikkonen prova a tenere alta la bandiera della squadra, nelle prime sessioni riesce a fare buoni risultati, ma alla fine si deve accontentare di piazzare la sua Rossa in quinta posizione.
@Riproduzione Riservata
- Lose Control secondo i Moonyya, il primo singolo - 30 Maggio 2025
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023
- Il Convento del Diavolo di Carmine Leo. La presentazione a Pietrastornina - 22 Settembre 2023