ROSBERG IN POLE A SINGAPORE, VETTEL PARTIRÀ ULTIMO

SINGAPORE - SEPTEMBER 16:  Sebastian Vettel of Germany driving the (5) Scuderia Ferrari SF16-H Ferrari 059/5 turbo (Shell GP) leads Kimi Raikkonen of Finland driving the (7) Scuderia Ferrari SF16-H Ferrari 059/5 turbo (Shell GP) on track during practice for the Formula One Grand Prix of Singapore at Marina Bay Street Circuit on September 16, 2016 in Singapore.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Nelle qualifiche del Gp di Singapore non è arrivato il riscatto che tutti auspicavano per la Ferrari, mentre Rosberg continua a imporsi e le Red Bull guadagnano terreno.

Dopo un lungo periodo di delusioni ci si aspettava una prestazione di rilievo da parte dei ferraristi in un tracciato solitamente congeniale per le Rosse di Maranello. Tuttavia, nelle prime fasi della qualifica la Ferrari di Sebastian Vettel accusa problemi tecnici (si scoprirà poi alla barra di torsione) e il pilota è costretto al ritiro, ritrovandosi in ultima posizione in griglia di partenza. Se l’anno scorso ha trionfato in questo Gran Premio, adesso dovrà fare i conti con una gara in salita, lontana dalle prime posizioni. L’unica, magra, consolazione risiede nel fatto di poter approfittare di sostituire quanti più pezzi possibili della power unit, visto che un’ulteriore penalizzazione non influirebbe in questa situazione.

Nico Rosberg risulta fortemente determinato a conquistare questo Gp, essendo a soli due punti di svantaggio su Lewis Hamilton in ottica mondiale. Riesce a realizzare un tempo eccezionale, 1:42.5, battendo il record di Vettel. Hamilton, invece, per via di una sbavatura nell’ultimo tentativo della Q3 viene scavalcato da Daniel Ricciardo, che scatterà in seconda posizione con la sua Red Bull in gara. Mentre Max Verstappen agguanta la quarta casella.

Kimi Raikkonen prova a tenere alta la bandiera della squadra, nelle prime sessioni riesce a fare buoni risultati, ma alla fine si deve accontentare di piazzare la sua Rossa in quinta posizione.

risultati qualifiche

@Riproduzione Riservata

 

 

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.