ROSBERG VINCE IN BRASILE. MA CHI VINCERA’ IL MONDIALE?

Rosberg vince il Gran Premio del Brasile, la penultima gara del mondiale. Ma forse non gli basterà per vincere il titolo 2014.

 

Niko Rosberg ha gestito egregiamente la gara, affrontando una pista impegnativa e impietosa con le gomme. Tutte le vetture hanno avuto problemi di graining (usura anomala) e blistering (surriscaldamento), con i pneumatici, comprese le Mercedes, tuttavia, Niko porta la macchina alla vittoria senza sbavature e senza prendersi rischi inutili. Rischi che si è preso il compagno di squadra Lewis Hamilton, cha ha corso come un dannato per tutta la gara per sopravanzare il monegasco. Ma questa volta la sua grinta non è bastata per raggiungere la vittoria. Hamilton, comunque, può contare su diciassette punti di vantaggio su Rosberg, gli basterà arrivare secondo dietro Niko ad Abu Dabi per aggiudicarsi il mondiale. Ma conoscendo questo pilota, non resterà a guardare e farà di tutto per vincere l’ultima gara.

Il vero eroe qui in Brasile è Felipe Massa, pilota di casa. Il brasiliano porta la sua Williams in terza posizione, nonostante la penalizzazione di cinque secondi (stop and go) comminatagli per il superamento della linea dei box. Jenson Button si fa onore con un’ottima quarta posizione. Peccato che il suo futuro in F1 è incerto, visto che Alonso penderà il suo posto nella McLaren l’anno prossimo.

Il ferrarista Kimi Raikkonen, finalmente, si risveglia. Caccia la grinta sopita da tempo e fa una buona prova, restando a lungo in quarta posizione, nonostante dei problemi ai box. Purtroppo, deve cedere alla superiorità di Button e Sebastian Vettel. Nel finale di gare “the Iceman” lotta con Fernando Alonso, compagno di squadra, per la sesta posizione. I piloti Ferrari danno spettacolo, ma lo spettacolo che vorrebbero i tifosi è un altro, ossia, la lotta per le prime posizioni. Tuttavia, Alonso la spunta e si aggiudica la sesta piazza.

Risultati gara

@Riproduzione Riservata                                                                                           Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.