ROSSI DA LEGGENDA: E’ PRIMA FILA AL RIENTRO

ros

Clamorosa impresa di Valentino Rossi che al rientro in sella dopo la frattura di tibia e perone subìta il 31 agosto scorso (appena 23 giorni fa) riesce a chiudere in prima fila nelle qualifiche del GP di Aragon.

Il Dottore ha regalato l’ennesima perla al mondo delle due ruote, riuscendo non solo a tornare in pista molto in anticipo rispetto alla tabella prefissata (il rientro era previsto per Motegi), ma anche a sfiorare la pole position, firmata dal compagno di squadra alla Yamaha, Vinales. Ovviamente le difficoltà connesse all’infortunio si faranno sentire di più in gara che non nel giro secco. Non si può prevedere se Rossi saprà tenere un ritmo convincente e competitivo per tutta o per metà gara e neppure se riuscirà a portarla a termine a causa del dolore. Per ora ci basta ammirare la prova di un campione che ha dimostrato che anche a 38 anni si può andare oltre i propri limiti e che, come se ce ne fosse la necessità, consolida il suo posto nell’Olimpo dei grandi.

Buon secondo tempo per Jorge Lorenzo, mentre la Ducati del leader del mondiale Dovizioso è più indietro e partirà dalla settima casella. Male anche Marquez che cade nel penultimo attacco al tempo e scatterà solo dalla quinta posizione, nonostante resti il favorito per domani.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Aragon

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.