SAMSUNG GALAXY NOTE 8

galaxynote8Su questo device troviamo come sistema operativo Android 7.1.1 che gira sul processore Samsung Exynos 8895(Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz) coadiuvato da addirittura 6GB di RAM, memoria interna massima da 256GB espandibili fino 512GB. Il display è un Super Amoled da 6.3 pollici protetto da un Gorilla Glass 5. Sul retro sono presenti 2 fotocamera da 12megapixel, una delle quali con zoom 2x fisso, inoltre dietro sono posizionati il doppio flash led, il sensore di battiti cardiaci e il tasto per il riconoscimento dell’impronta digitale che però è definito da molti un po’ scomodo per la posizione. Un altro sistema di sblocco è situato sul fronte dello smartphone, ed è il riconoscimento dell’iride con gli infrarossi, anche questo sblocco sembra non essere efficace nel 100% delle situazioni ma risulta essere molto sicuro. Sempre sulla parte anteriore troviamo una fotocamera da 8megapixel e i sensori di luminosità e prossimità. Il tasto home scompare per lasciar posto al full screen, ma l’idea del tasto viene resa da una vibrazione al tocco nella parte inferiore del pannello anteriore. Connessioni: Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB type-C, LTE con download fino a 1000Mbps e upload fino a 150Mbps. La batteria è al litio, 3300Mah.

Il design di questo nuovo device è futuristico e molto sofisticato, fronte e retro sono coperti da vetro mente il frame laterale è metallico. Il display è leggermente curvo e questo consente l’utilizzo di alcune funzioni rapide. Le funzioni della penna sono state nuovamente migliorate. Questo Samsung, come ormai un po’ tutti, ha la certificazione IP68 che gli consente di resistere ad acqua e polvere.

Il prezzo è la vera nota dolente di questo telefono che raggiunge i 999€ di listino, ma sul web è già possibile acquistarlo a 775€. Nonostante il costo elevato la casa coreana ha notato un boom di preordini.

Print Friendly, PDF & Email

About Danilo Uccello

Ha 23 anni, è meticoloso e preciso. Appassionatissimo di calcio. È stato arbitro federale effettivo, anche se agli esordi. Studia lingue. Sta facendo un’esperienza formativa nel campo della comunicazione. danilouccello@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.