SBK: DOPPIETTA DI REA IN TAILANDIA, MELANDRI TERZO IN GARA 2

rea

Jonathan Rea realizza la doppietta in Tailandia, vincendo su un agguerrito Marco Melandri e sul compagno di squadra Sykes.

Con i nuovi regolamenti, che prevedono la griglia invertita, Johnny Rea parte dalla terza fila. Riesce subito ad avvicinare i primi piloti e a duellare con Melandri. Nel corso della gara Chaz Davies scivola con la sua Ducati nel tentativo di difendersi da Rea e di attaccare il compagno di team Melandri.

Al quarto giro si verifica un violento incidente, Savadori subisce una rottura al motore della sua Aprilia che innesca una brusca caduta, fortunatamente il pilota torna ai box sulle sue gambe. La direzione gara decide di esporre le bandiere rosse per via dell’olio e i detriti caduti in pista. Tornato ai box Davies tenta di sistemare la moto per riscattarsi nella seconda metà di gara. Si riparte con sedici giri da completare.

Davies non riesce a riscattarsi, mentre Rea si impone sugli altri piloti superando Melandri e correndo verso la quarta vittoria stagionale. È facile pensare che in questa stagione si potrebbe assistere a un ennesimo dominio Kawasaki con Rea, d’altra parte sarà interessante vedere Melandri tener testa alle moto giapponesi. Infatti, il nostro “Macho” ha dimostrato una grinta agonistica impressionante considerato l’anno e mezzo che ha passato lontano dalle moto e dalle corse.

Sorprende Torres su Bmw che termina la corsa in quinta posizione, mentre Lowes riesce a portare la sua Yamaha R1 al quarto posto.

In questo momento i due piloti Kawasaki ricoprono le prime due posizioni in classifica iridata seguiti da Melandri, Lowes e Davies. Il prossimo appuntamento è ad Aragòn nel primo weekend di aprile.

Risultati gara 2

REA VINCE GARA 1 IN THAILANDIA

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.