SBK: DOPPIETTA DI REA IN TAILANDIA, MELANDRI TERZO IN GARA 2
Jonathan Rea realizza la doppietta in Tailandia, vincendo su un agguerrito Marco Melandri e sul compagno di squadra Sykes.
Con i nuovi regolamenti, che prevedono la griglia invertita, Johnny Rea parte dalla terza fila. Riesce subito ad avvicinare i primi piloti e a duellare con Melandri. Nel corso della gara Chaz Davies scivola con la sua Ducati nel tentativo di difendersi da Rea e di attaccare il compagno di team Melandri.
Al quarto giro si verifica un violento incidente, Savadori subisce una rottura al motore della sua Aprilia che innesca una brusca caduta, fortunatamente il pilota torna ai box sulle sue gambe. La direzione gara decide di esporre le bandiere rosse per via dell’olio e i detriti caduti in pista. Tornato ai box Davies tenta di sistemare la moto per riscattarsi nella seconda metà di gara. Si riparte con sedici giri da completare.
Davies non riesce a riscattarsi, mentre Rea si impone sugli altri piloti superando Melandri e correndo verso la quarta vittoria stagionale. È facile pensare che in questa stagione si potrebbe assistere a un ennesimo dominio Kawasaki con Rea, d’altra parte sarà interessante vedere Melandri tener testa alle moto giapponesi. Infatti, il nostro “Macho” ha dimostrato una grinta agonistica impressionante considerato l’anno e mezzo che ha passato lontano dalle moto e dalle corse.
Sorprende Torres su Bmw che termina la corsa in quinta posizione, mentre Lowes riesce a portare la sua Yamaha R1 al quarto posto.
In questo momento i due piloti Kawasaki ricoprono le prime due posizioni in classifica iridata seguiti da Melandri, Lowes e Davies. Il prossimo appuntamento è ad Aragòn nel primo weekend di aprile.
REA VINCE GARA 1 IN THAILANDIA
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023
- Il Convento del Diavolo di Carmine Leo. La presentazione a Pietrastornina - 22 Settembre 2023
- One Man Caravan, il primo giro del mondo in moto in solitaria! Era il 1932 … - 26 Marzo 2023