SCATENATO VINALES: VINCE ANCHE IN ARGENTINA

Maverick Vinales conquista la seconda vittoria consecutiva in Yamaha, trionfando nel secondo appuntamento del Motomondiale, nel GP di Argentina.

Lo spagnolo parte con cautela, lasciando sfogare gli avversari. Dopo i primi giri passati a studiare il comportamento della sua M1 sull’asfalto argentino, ricco di avvallamenti, Viñales conquista la prima posizione, approfittando della caduta di Marc Marquez al quarto giro, e inizia ad imprimere un ritmo martellante alla gara. Lo spagnolo scappa via, lasciando indietro gli avversari e tagliando il traguardo in prima posizione in relativa scioltezza.

Secondo posto ed ennesimo miracolo sportivo per Valentino Rossi, che in Argentina festeggiava il suo GP numero 350 in carriera. Il Dottore, dopo le deludenti prove libere e qualifiche (scattava dalla settima posizione), è riuscito assieme al lavoro dei suoi meccanici a recuperare un ritmo gara competitivo e a conquistare una insperata seconda piazza.

Chiude il podio un solido Cal Crutchlow, che ha saputo tenere il ritmo delle due Yamaha. Buono il quinto posto di Zarco (Yamaha Tech 3), caduto mentre si trovava in testa nel primo appuntamento in Qatar.

Numerose sono state invece le cadute che hanno visto protagonisti piloti illustri: Marc Marquez, prima di tutti, scivolato in curva 2 al quarto giro mentre si trovava in testa. È durata neanche un giro la gara di Jorge Lorenzo (Ducati), che è andato a toccare il posteriore di Iannone (Suzuki) alla prima curva ed è caduto a terra. Sfortuna nera anche per l’altra Ducati, quella di Dovizioso, trascinato giu dalla Aprilia di Aleix Espargaro.

In Moto2 da segnalare la seconda vittoria consecutiva per Franco Morbidelli, protagonista di un testa a testa con il compagno di squadra, Alex Marquez (fratello minore del più celebre Marc), caduto nell’ultimo giro in seguito ad un high-side.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

Qui i risultati del GP di Argentina

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.