SIENA RICERCATA ET ESAMINATA

23 siena

APERTA A INGRESSO LIBERO FINO AL 17 FEBBRAIO ALLA BIBLIOTECA DEGLI INTRONATI

Si è tenuta ieri pomeriggio, 22 gennaio, l’inaugurazione della mostra “Siena ricercata et esaminata. Le guide della città nelle raccolte della Biblioteca comunale degli Intronati”. Ve ne hanno preso parte, nella Sala storica di via della Sapienza, il Sindaco, il Presidente della biblioteca, Roberto Barzanti, e dello storico dell’arte Gabriele Fattorini.

Il percorso espositivo è stato organizzato dai volontari del servizio civile regionale e raccoglie un’ampia selezione di manoscritti, resoconti storico-artistici e guide sulla città che copre un arco temporale di oltre quattro secoli.

L’allestimento è aperto al pubblico, a ingresso libero, da domani, martedì 23, fino al prossimo 17 febbraio con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19; il sabato in fascia 9/13; chiuso la domenica.

Sempre domani, nella Sala storica, prenderà il via anche il “Mercatino del libro usato” con vendite a prezzi simbolici di volumi, di varie tipologie, ritenuti non idonei a far parte delle raccolte della Biblioteca: libri per bambini e adulti, di letteratura italiana e straniera, manuali, guide, saggi e testi in lingua originale.

Il mercatino sarà aperto fino al prossimo 17 febbraio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, e il sabato in orario 9/13.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *