“Sport ed educazione”: incontro a Forlì

FORLI’ – Lunedì 28 maggio 2018, alle ore 12.00, nel Salone Comunale di Forlì (Piazza Saffi n.8) si svolgerà l’incontro pubblico “Sport ed educazione”.
L’incontro, promosso dall’Amministrazione civica nell’ambito del programma di “Forlì Città Europea dello Sport 2018”, si pone come momento di riflessione sul valore della formazione, sui percorsi pedagogici, sull’educazione alla salute con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.
Ospite d’eccezione sarà il Presidente del CONI Giovanni Malagò che interverrà accanto a personaggi si spicco nel panorama sportivo nazionale e internazionale quali il Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani e l’illustre concittadino, dirigente di caratura internazionale, Bruno Grandi, nel cui curriculum figurano ruoli negli organismi di vertice del CONI, nel C.I.O. e nel mondo della ginnastica. A fare gli onori di casa sarà il Sindaco Davide Drei il cui intervento aprirà una riflessione a più voci nella quale, alla presenza anche di una rappresentanza di studenti, porteranno significativi contributi anche Susi Olivetti, Dirigente Scolastico Liceo Sportivo “Fulcieri Paulucci di Calboli”, Indirizzo Sportivo, e Gianfranco Lupattelli, Presidente Commissione Aces Europe. Coordinerà l’incontro l’Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.