STEFANO DOMENICALI LASCIA LA FERRARI.

Stefano Domenicali, dirigente sportivo del Team Ferrari di Formula 1, da le sue dimissioni dopo 23 anni di militanza in rosso.

 

Era da lungo tempo che i tifosi puntavano il dito contro Domenicali. I successi tanto attesi non sono arrivati, e le scelte infelici di Stefano hanno indotto molti a pensare che proprio lui fosse l’anello debole. Un leader si assume le sue responsabilità nel bene e nel male, e in questo caso non si fa eccezione. Il team principal del Cavallino motiva così le sue dimissioni sul sito ufficiale della Ferrari: “Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. E’ ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità – come ho sempre fatto – della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni”.

Per tanto, arriva la risposta della dirigenza Ferrari: “La Ferrari ha preso atto delle dimissioni di Stefano Domenicali e lo ringrazia per avere servito l’azienda con grande dedizione in ruoli di crescente responsabilità per 23 anni. A Stefano Domenicali gli auguri più sinceri per il futuro”.

Ora l’incarico ricade sull’entusiasta Marco Mattiacci, attuale presidente e amministratore delegato di Ferrari Nord America. A questo punto i tifosi si augurano col cuore che qualcosa cambi davvero.

Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.