Superbike: Sykes vince ad Assen in Gara 2

Tom_Sykes

Tom Sykes torna a vincere in Olanda in Gara 2, distaccando gli inseguitori. Rea realizza una grande rimonta fino alla seconda posizione. Bene la Yamaha di Van der Mark.

Sul circuito di Assen, “l’università del motociclismo”, Sykes ritorna alla vittoria dopo un lungo digiuno dovuto a un periodo sportivamente difficoltoso. L’ultimo trionfo dell’inglese avvenne a Misano nel 2017, poi ci fu l’infortunio in Portogallo che comportò una lenta guarigione.

Sykes parte bene allo scattare dei semafori e mantiene la sua Kawasaki in testa per tutta la gara, riesce ad adottare una guida aggressiva dimostrando grande confidenza con la moto. Il compagno di squadra Jonathan Rea, vincitore di Gara 1, realizza una bella rimonta dalle posizioni di rincalzo e arriva in seconda posizione. Le Yamaha di Van der Mark e Lowes danno filo da torcere al campione in carica, risultando più competitive del passato. Completa il podio proprio Van der Mark che riesce a restare davanti alla Ducati di Fores.

Le Ducati del team Aruba non vanno benissimo con Davies quinto e Melandri settimo.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.