TEGing WEBINAR TURISMO ENOGASTRONOMICO

teging puglia_webinar

Al via TEGing Puglia, un nuovo progetto pensato per la promozione del territorio, fondato da Paola Puzzovio esperta di turismo enogastronomico, che ha come obiettivo diffonderne cultura e tradizione.

Una novità condivisa in un periodo di cambiamento, dove il settore turismo, così come tutti i settori economici, soffrono le rilevanti conseguenze che il virus Covid-19, ha provocato e provocherà. Una fra tutti è la percezione del rischio viaggio con una accentuazione dei sistemi di protezione e sicurezza a cui non siamo abituati.

Secondo le valutazioni di Confcommercio e Confturismo, l’Italia per esempio ha già registrato dati relativi al mese di maggio e quelli attesi di giugno dove il 57% delle persone non avrà interesse a viaggiare, il 32% farà vacanze brevissime e week end allungati, il 21% subordina la vacanza alla fine della emergenza e del rischio contagio, il 15% non ha le disponibilità per pensare alla vacanza.

Notizia confortante è che le attività e le esperienze di turismo enogastronomico saranno le più richieste soprattutto se organizzate all’aperto e per un numero limitato di partecipanti.

È chiaro che tutto lo scenario nel quale dovrà operare il turismo, soprattutto quello degli operatori, muterà con comportamenti che si consolideranno nel tempo.

L’dea è quella di presentare il progetto TEGing Puglia, attraverso un webinar con una prima fase di identificazione e mappatura degli operatori, attività ed esperienze T.EG. pugliesi e una seconda fase di confronti e condivisioni di prospettive, un momento di grande riflessione con punti di vista differenti sul futuro da re-immaginare e riprogettare.

Per chi volesse partecipare, l’appuntamento è il 28 maggio alle ore 18 sulla piattaforma Zoom, nel quale interverrà la founder Paola Puzzovio ed il suo team di esperti per raccontare le fasi progettuali e rispondere alle domande d’interesse.

L’invito è gratuito ed è rivolto a tutti gli operatori di settore o per chi volesse operare nel mondo del T.EG.; basta cliccare sul seguente link, il giorno stabilito all’orario indicato: https://bit.ly/2XjGHFw

Inoltre, per far parte del progetto, senza sostenere nessun costo, basta compilare il modulo sul sito ufficiale TEGing Puglia: www.teging.it.

Per maggiori informazioni scrivete a: puglia@teging.it

Per visitare la pagina Facebook: tegingpuglia

Print Friendly, PDF & Email