TEGing WEBINAR TURISMO ENOGASTRONOMICO

Al via TEGing Puglia, un nuovo progetto pensato per la promozione del territorio, fondato da Paola Puzzovio esperta di turismo enogastronomico, che ha come obiettivo diffonderne cultura e tradizione.

Una novità condivisa in un periodo di cambiamento, dove il settore turismo, così come tutti i settori economici, soffrono le rilevanti conseguenze che il virus Covid-19, ha provocato e provocherà. Una fra tutti è la percezione del rischio viaggio con una accentuazione dei sistemi di protezione e sicurezza a cui non siamo abituati.

Secondo le valutazioni di Confcommercio e Confturismo, l’Italia per esempio ha già registrato dati relativi al mese di maggio e quelli attesi di giugno dove il 57% delle persone non avrà interesse a viaggiare, il 32% farà vacanze brevissime e week end allungati, il 21% subordina la vacanza alla fine della emergenza e del rischio contagio, il 15% non ha le disponibilità per pensare alla vacanza.

Notizia confortante è che le attività e le esperienze di turismo enogastronomico saranno le più richieste soprattutto se organizzate all’aperto e per un numero limitato di partecipanti.

È chiaro che tutto lo scenario nel quale dovrà operare il turismo, soprattutto quello degli operatori, muterà con comportamenti che si consolideranno nel tempo.

L’dea è quella di presentare il progetto TEGing Puglia, attraverso un webinar con una prima fase di identificazione e mappatura degli operatori, attività ed esperienze T.EG. pugliesi e una seconda fase di confronti e condivisioni di prospettive, un momento di grande riflessione con punti di vista differenti sul futuro da re-immaginare e riprogettare.

Per chi volesse partecipare, l’appuntamento è il 28 maggio alle ore 18 sulla piattaforma Zoom, nel quale interverrà la founder Paola Puzzovio ed il suo team di esperti per raccontare le fasi progettuali e rispondere alle domande d’interesse.

L’invito è gratuito ed è rivolto a tutti gli operatori di settore o per chi volesse operare nel mondo del T.EG.; basta cliccare sul seguente link, il giorno stabilito all’orario indicato: https://bit.ly/2XjGHFw

Inoltre, per far parte del progetto, senza sostenere nessun costo, basta compilare il modulo sul sito ufficiale TEGing Puglia: www.teging.it.

Per maggiori informazioni scrivete a: puglia@teging.it

Per visitare la pagina Facebook: tegingpuglia

Print Friendly, PDF & Email