TRIONFO DUCATI A IMOLA, DAVIES VINCE GARA 1 E MELANDRI A PODIO

IMOLA DAVIES 1

La Ducati si impone a Imola con la vittoria di Davies e il podio di Melandri. Ma le Kawasaki cercheranno la rivincita in Gara 2.

Chaz Davies parte dalla prima posizione e la mantiene con autorità per tutta la gara, la sua Ducati Panigale è stabile e precisa in ingresso curva. Il compagno di squadra Marco Melandri è più in difficoltà, il setup rende la moto instabile e oscillante; tuttavia, il ravennate della Ducati in partenza riesce a rimontare dalla quinta posizione, scavalcare le Kawasaki e raggiungere la seconda. Nel corso dei giri Melandri deve arrendersi alla manifesta superiorità del campione in carica Jonathan Rea, ma si difende da Sykes e mantiene la terza posizione.

laverty incidente

Nei giri finali il duello più avvincente è quello tra Leon Camier con la MW Agusta e la Ducati Panigale (Team Barni) di Xavi Fores, la spunta il ducatista. La gara si chiude prematuramente, a sei giri dalla fine, per via del brutto incidente di Laverty. Il pilota esce illeso dal disastro, ma la sua Aprilia prende fuoco schiantandosi sulle barriere.

A questo punto del campionato Rea e Sykes mantengono saldamente le posizioni a 215 e 144 punti, mentre i ducatisti Davies e Melandri si attestano a 136 e 113.

Risultati gara Imola

Flavio Uccello

@Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.