VANOLI CREMONA BATTE SIDIGAS AVELLINO

Conferenza stampa del dopopartita

Termina 62 -70 il match casalingo della Sidigas contro Vanoli Cremona. Una partita che vede Avellino un po’ stanca e troppo deconcentrata per battere una Vanoli che, come dice il suo stesso coach Sacchetti, ha tentato di fare qualcosa di difficile.

Queste le parole di coach Sacchetti in conferenza stampa dopo il match: “Quando si vince fuori casa e soprattutto in un campo difficile come Avellino non può che far piacere. Abbiamo fatto degli sprazzi di ottima difesa, facendo anche magari dei falli, e concedendo qualcosa in più ai loro giocatori migliori ma sicuramente siamo stati molto bravi. Una notevole differenza tra la sconfitta in casa contro Trento che ci ha visto sbagliare 13 tiri liberi dato che oggi abbiamo tirato con il 90% con 18/20.

Quindi nella pallacanestro ogni tanto si fa qualcosa di difficile. Sono contento perché forse questa è stata la prima partita che abbiamo avuto tanto da tutti.

Abbiamo giocato con intensità, abbiamo fatto una grande difesa con rimbalzi mentre abbiamo sbagliato i tiri da due.”

Coach Vucinic si complimenta innanzitutto con Cremona per aver giocato una bella partita sin dall’inizio e per aver saputo tener testa alla rimonta di Avellino.

Noi abbiamo sofferto, come avevamo previsto, e dobbiamo recuperare gli infortunati e inserire gli innesti. Questo sarà per noi un periodo difficile in cui dovremmo essere una quadra a tutti gli effetti. Siamo riusciti nella rimonta, abbiamo giocato una buona difesa ma non siamo stati costanti in tutta la partita.

Ovviamente la vittoria non era un obiettivo facile da raggiungere e adesso dovremo affrontare una partita alla volta sia in Champions che in Serie A.

Ci aspettano degli allenamenti molto intensi nei quali rivedremo degli accorgimenti tecnici che stasera non hanno funzionato bene e lavoreremo sulle individualità per ottenere miglioramenti. Anche inserire i nuovi giocatori o ragazzi come ‘Ndiaye e Silins che non giocano comunque da un mese non è semplice.

Ci dispiace di aver perso questa partita ma abbiamo avuto degli avversari forti, adesso penseremo prima a Le Mans poi in generale alle partite di Champions per poter passare alla seconda fase.

Le Mans è campione di Francia e io spero che il pubblico venga a supportarci.”

@riproduzione riservata

Maria Paola Battista

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Attualmente mi sto dedicando alla recensione di libri e all'editing. Ho scritto, inoltre, diverse prefazioni a romanzi. Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu