Vettel vince ancora in Bahrain, ritiro per Raikkonen
Sebastian Vettel vince ancora in Bahrain al termine di un’entusiasmante gara. Bottas e Hamilton completano il podio. Paura per un incidente nel box Ferrari, ferito un meccanico.
Alla partenza del Gran Premio Vettel scatta bene con la sua Ferrari, mentre Kimi Raikkonen si fa sorprendere da Valtteri Bottas che prende la seconda posizione. Nei giri successivi Lewis Hamilton compie una furiosa rimonta dalle retrovie, partito svantaggiato per via della penalità per la sostituzione del cambio. Prima della metà gara l’inglese della Mercedes arriva alla quarta posizione.
Il team Mercedes bluffa sulla strategia dei cambi gomme, inducendo Vettel a rientrare prima ai box. Il ferrarista si ritrova, così, dietro Hamilton. Tuttavia, riesce a recuperare il distacco e ingaggia un duello con la Mercedes, tenta di superare l’inglese in una paio di occasioni e riesce a portare l’affondo decisivo nel rettilineo principale sfruttando la trazione eccezionale della sua Ferrari.
Quando tutto sembra filare liscio per la Rossa, Kimi rientra ai box e nella confusione del cambio gomme colpisce uno dei meccanici. La dinamica non è chiara, una delle gomme non è stata montata e quel meccanico si è trovato in una posizione insolita. Ora è sotto l’attenzione dei medici, sembra che abbia subìto una frattura alla gamba ma non si conoscono ulteriori dettagli.
Intanto, Raikkonen si ritira e Vettel resta solo e inseguito dalle Mercedes. Si ci aspetta che sia costretto a rientrare ai box, invece, il pilota della Ferrari riesce a terminare la gara con lo stesso treno di gomme gialle, portandole oltre il limite di durata consigliato. Si difende dagli attacchi di Bottas negli ultimi giri e passa vittorioso sul traguardo. Adesso si trova a 50 punti in cima alla classifica mondiale.
Giornata storta per la Red Bull: Max Verstappen fora uno pneumatico in seguito a un duello con Hamilton; mentre Ricciardo si ritira per un problema elettrico alla sua vettura. Euforia in casa Toro Rosso per la quarta posizione di Gasly. Fernando Alonso conferma le buone prestazioni piazzandosi in settima posizione. AlfaRomeo a punti con Ericsson.
@Riproduzione Riservata Flavio Uccello
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023
- Il Convento del Diavolo di Carmine Leo. La presentazione a Pietrastornina - 22 Settembre 2023
- One Man Caravan, il primo giro del mondo in moto in solitaria! Era il 1932 … - 26 Marzo 2023