Vettel vince ancora in Bahrain, ritiro per Raikkonen

Sebastian vettel bahrain

Sebastian Vettel vince ancora in Bahrain al termine di un’entusiasmante gara. Bottas e Hamilton completano il podio. Paura per un incidente nel box Ferrari, ferito un meccanico.

Alla partenza del Gran Premio Vettel scatta bene con la sua Ferrari, mentre Kimi Raikkonen si fa sorprendere da Valtteri Bottas che prende la seconda posizione. Nei giri successivi Lewis Hamilton compie una furiosa rimonta dalle retrovie, partito svantaggiato per via della penalità per la sostituzione del cambio. Prima della metà gara l’inglese della Mercedes arriva alla quarta posizione.

Il team Mercedes bluffa sulla strategia dei cambi gomme, inducendo Vettel a rientrare prima ai box. Il ferrarista si ritrova, così, dietro Hamilton. Tuttavia, riesce a recuperare il distacco e ingaggia un duello con la Mercedes, tenta di superare l’inglese in una paio di occasioni e riesce a portare l’affondo decisivo nel rettilineo principale sfruttando la trazione eccezionale della sua Ferrari.

Quando tutto sembra filare liscio per la Rossa, Kimi rientra ai box e nella confusione del cambio gomme colpisce uno dei meccanici. La dinamica non è chiara, una delle gomme non è stata montata e quel meccanico si è trovato in una posizione insolita. Ora è sotto l’attenzione dei medici, sembra che abbia subìto una frattura alla gamba ma non si conoscono ulteriori dettagli.

Intanto, Raikkonen si ritira e Vettel resta solo e inseguito dalle Mercedes. Si ci aspetta che sia costretto a rientrare ai box, invece, il pilota della Ferrari riesce a terminare la gara con lo stesso treno di gomme gialle, portandole oltre il limite di durata consigliato. Si difende dagli attacchi di Bottas negli ultimi giri e passa vittorioso sul traguardo. Adesso si trova a 50 punti in cima alla classifica mondiale.

Giornata storta per la Red Bull: Max Verstappen fora uno pneumatico in seguito a un duello con Hamilton; mentre Ricciardo si ritira per un problema elettrico alla sua vettura. Euforia in casa Toro Rosso per la quarta posizione di Gasly. Fernando Alonso conferma le buone prestazioni piazzandosi in settima posizione. AlfaRomeo a punti con Ericsson.

Risultati gara

@Riproduzione Riservata                                   Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.