VINCE ROSBERG A SINGAPORE, VETTEL RIMONTA DALL’ULTIMA POSIZIONE

Formel 1 - MERCEDES AMG PETRONAS, Großer Preis von Singapur 2016. Nico Rosberg ;

Formula One - MERCEDES AMG PETRONAS, Singapore GP 2016. Nico Rosberg;

Nico Rosberg vince il Gran Premio di Singapore, davanti a un agguerrito Ricciardo. Raikkonen resta giù dal podio, mentre Vettel tenta di tutto con una difficile rimonta.

Le sorti del mondiale cominciano a pendere a favore di Rosberg, che con questa vittoria si porta in testa alla classifica iridata. Ha iniziato e terminato la gara in prima posizione, solo negli ultimi giri ha dovuto fare i conti con l’avanzata di Daniel Ricciardo.

Kimi Riakkonen, come suo solito, ha condotto una gara onesta, mantenendo la posizione conquistata in qualifica. In verità, nella parte centrale della gara riesce a sopravanzare Hamilton e a mantenere per diversi giri la terza posizione, tuttavia, l’inglese della Mercedes, con una migliore gestione del pit stop successivo, si riprende il terzo piazzamento.

Sebastian Vettel vede sfumare la possibilità di riscattarsi, dovendo partire dall’ultima posizione. D’altro canto, il tedesco resta determinato e usa tutte le sue capacità e l’aiuto del team per tentare un rimonta, riuscendo a raggiungere la quinta posizione e portandosi alle spalle del compagno di squadra.

L’unico episodio di tensione della gara avviene allo scattare dei semafori, quando Max Verstappen partendo lentamente intralcia la fila di piloti che lo succedono. In questo frangente Hulkenberg viene urtato e perde il controllo della sua Force India. La vettura impatta violentemente contro i muretti che delimitano il rettilineo principale, fortunatamente, non vengono coinvolte altre monoposto nell’incidente.

Risultati gara

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.