Will Power vince la 500 Miglia di Indianapolis
Will Power vince la 500 Miglia di Indianapolis davanti al pole man Ed Carpenter, il Team Penske festeggia un altro trionfo.
Da 102 anni continua la tradizione di questa storica competizione, i 200 giri della gara sono stati ricchi di sorprese e colpi di scena. Il nuovo kit aerodinamico ha comportato un cambiamento importante nello stile di guida dei piloti, adesso le vetture hanno molto meno carico aerodinamico e un diverso comportamento in curva.
Diversi piloti sono stati vittima del comportamento sovrasterzante in ingresso curva, tra gli sfortunati ad andare in testacoda ci sono Castroneves, Bourdais e tanti altri. Tony Kanaan invece è incorso in una foratura verso la fine della gara. Anche Danica Patrick si è ritirata ma è stato bello per i numerosi spettatori vederla un’ultima volta in pista, lei nel 2009 riuscì ad ottenere la terza posizione in questa gara.
Il pilota del giorno, nonostante il secondo posto, è Ed Carpenter che ha dimostrato molta costanza nella prestazione e per molti giri ha difeso la prima posizione acquisita in qualifica. A spuntarla, però, è stato Will Power che porta ancora una volta alla vittoria il Team Penske.
La 500 Miglia non è solo una gara, è una vera opportunità per molti piloti. In questa giornata gli sponsor premiano anche il numero di giri conclusi, i giri record e l’organizzazione fornisce riconoscimenti che possono cambiare la carriera di un pilota.
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023
- Il Convento del Diavolo di Carmine Leo. La presentazione a Pietrastornina - 22 Settembre 2023
- One Man Caravan, il primo giro del mondo in moto in solitaria! Era il 1932 … - 26 Marzo 2023