World SBK: Jonathan Rea vince Gara 1 ad Aragon, Bautista insegue su Ducati
Jonathan Rea vince il primo round di Aragon, aprendo in bellezza la stagione 2022 del mondiale Superbike. La sua Kawasaki primeggia su un arrembante Alvaro Bautista sulla Ducati. Terzo il campione in carica Toprak Razgatlıoğlu su Yamaha.
Il circuito di Aragon in Spagna è ricco di curve in pendenza e punti di sorpasso mozzafiato. Come sempre l’appuntamento spagnolo si è rilevato emozionante. In Gara 1 Bautista, Rea e Razgatlıoğlu staccano il gruppo in partenza. Iniziano una lotta accesa per la prima posizione. L’alfiere della Yamaha decide di inseguire la Ducati e la Kawasaki da una posizione privilegiata, non avendo il passo necessario per stargli davanti. Dopo la vittoria del mondiale è conscio della sua velocità e accumula punti, accontentandosi della terza posizione.
Jonathan e Toprak non si accontentano del podio e duellano fino alla fine. Nella metà gara Bautista sembra avere la meglio superando la Kawasaki, salvo delle sbavature in uscita curva, è al limite. Dopo diversi scambi di posizione si arriva all’ultima curva dell’ultimo giro, Bautista è in testa. A quel punto Rea rompe gli indugi e si infila all’interno. Il pilota irlandese guadagna velocità a centro curva sfruttando ogni centimetro di gomma e supera con eleganza l’avversario. Porta la sua Kawasaki alla vittoria, dimostrando di avere ancora molto da dire in Superbike, dopo anni di trionfi.
Bautista è soddisfatto della prestazione della sua Ducati e si complimenta con l’avversario, promettendo di rifarsi in gara 2.
- Avellino. Al Caffè Hope presentato il romanzo Il Fiore del Carso. Dalle pagine del libro all’esperienza viva dell’esodo - 8 Ottobre 2024
- La violenza della polizia religiosa in Punjab. In moto verso le vette più alte del mondo. - 4 Agosto 2024
- Attraversare il Pakistan in moto scortato dai Levies - 16 Luglio 2024
- Il viaggio continua sulla Via della Seta - 22 Giugno 2024
- Come prepararsi a un viaggio in moto di 15.000 Km - 10 Giugno 2024
- Lettere dal fronte, Gianluca Amatucci presenta il suo saggio ad Avellino - 9 Maggio 2024
- Un pensiero per le donne di domani. La raccolta curata da Chiara Vergani - 23 Febbraio 2024
- Rugby, Australia e oltre. Paolo Fuoco torna a parlare ai nostri lettori - 12 Novembre 2023
- Il Convento del Diavolo di Carmine Leo. La presentazione a Pietrastornina - 22 Settembre 2023
- One Man Caravan, il primo giro del mondo in moto in solitaria! Era il 1932 … - 26 Marzo 2023