World SBK: Jonathan Rea vince Gara 1 ad Aragon, Bautista insegue su Ducati

Jonathan Rea vince il primo round di Aragon, aprendo in bellezza la stagione 2022 del mondiale Superbike. La sua Kawasaki primeggia su un arrembante Alvaro Bautista sulla Ducati. Terzo il campione in carica Toprak Razgatlıoğlu su Yamaha.

Il circuito di Aragon in Spagna è ricco di curve in pendenza e punti di sorpasso mozzafiato. Come sempre l’appuntamento spagnolo si è rilevato emozionante. In Gara 1 Bautista, Rea e Razgatlıoğlu staccano il gruppo in partenza. Iniziano una lotta accesa per la prima posizione. L’alfiere della Yamaha decide di inseguire la Ducati e la Kawasaki da una posizione privilegiata, non avendo il passo necessario per stargli davanti. Dopo la vittoria del mondiale è conscio della sua velocità e accumula punti, accontentandosi della terza posizione.

Jonathan e Toprak non si accontentano del podio e duellano fino alla fine. Nella metà gara Bautista sembra avere la meglio superando la Kawasaki, salvo delle sbavature in uscita curva, è al limite. Dopo diversi scambi di posizione si arriva all’ultima curva dell’ultimo giro, Bautista è in testa. A quel punto Rea rompe gli indugi e si infila all’interno. Il pilota irlandese guadagna velocità a centro curva sfruttando ogni centimetro di gomma e supera con eleganza l’avversario. Porta la sua Kawasaki alla vittoria, dimostrando di avere ancora molto da dire in Superbike, dopo anni di trionfi.

Bautista è soddisfatto della prestazione della sua Ducati e si complimenta con l’avversario, promettendo di rifarsi in gara 2.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.