ZARCO VOLA AD ASSEN

zarc

Pole position di Johann Zarco (Yamaha Tech 3) nel GP d’Olanda, ad Assen, “l’università delle moto”. Il francese ha approfittato delle condizioni di pista, sulla quale si è abbattuta una forte anche se breve pioggia poco prima dell’inizio della sessione.

Secondo tempo per Marc Marquez (Honda), bravo a farsi trovare preparato anche in condizioni di pista avverse, mentre chiude la prima fila Petrucci (Ducati Pramac), che perde la pole a causa di un errore nell’ultimo giro lanciato.

Ottimo quarto crono per Valentino Rossi (Yamaha), nonostante i problemi avuti quest’anno sul bagnato. Assen è pista amica per il pesarese, su cui ha girato forte fin dalle prime libere. Piu in difficoltà il compagno di box e leader del mondiale, Maverick Viñales, undicesimo.

Solo nono Dovizioso che ha pagato una caduta nella prima fase di qualifiche, mentre il compagno di squadra Lorenzo non supera neppure la Q1 e chiude ventunesimo.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

 

Qui i risultati del GP d’Olanda

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.