50 anni diVini ad Aosta
L’anniversario per i Vini Grosjean, il prossimo 16 maggio 2018 alle 17,00 alle Cantine Grosjean, Ollignan di Quart (AOSTA)
Il 2018 è una data importante per la famiglia Grosjean. Cinque fratelli Piergiorgio, Marco, Eraldo, Vincent e Fernando che, insieme a papà Dauphin, hanno saputo cogliere e scegliere, cinquant’anni or sono la strada del vino, nella collina di Quart. Scelta di passione e di fatica. Stoica la viticultura di montagna. Da sempre la voglia di dare il meglio. Il buono. Il sano. Come la certificazione biologica, che contraddistingue i vini Grosjean da sempre.
Il tempo passa velocemente e da quel lontano 1968, l’azienda vitivinicola ha fatto un’importante passaggio generazionale. Simon, Hervé, Marco e Didier (nipoti di Dauphin), con l’ausilio di Eraldo e Fernando (figli di Dauphin), hanno raccolto l’eredità dei genitori, portando avanti ed innovando l’attività di famiglia.
50 anni diVini, a raccontare tre generazioni, prenderà vita il 16 maggio dalle 17.00. L’appuntamento è presso la Cantina Grosjean Vins, a Ollignan di Quart. Percorsi appositamente studiati a far conosce e gustare nuove produzioni. Accostamenti enogastronomici proposti da Erbaoglio – Antica latteria di Aosta. Degustazioni. Aperitivo. Occasione di incontro tra produttore, ristoratori, enoappasionati e amici.
Le vie del vino viaggiano parallele alle vie dell’arte! Il compito di tracciare un percorso luminoso e creare un’atmosfera esclusiva, nel corso dell’evento, è affidato ai Paralumi d’Autore Atelier Balan. È invece l’artista valdostano, Ezio Bordet ad aver accolto l’invito di dipingere le etichette delle due bottiglie vinificate appositamente per l’anniversario il “Cornalin 2008” e il “Fumin 2012”. Quando territorio, arte e passione generare prodotti unici!