C’era una volta un 3 Rassegna teatrale 2021/2022 per famiglie a cura di Puck TeaTré
Ad Avellino il Multisala Partenio ha aperto le porte al teatro per i ragazzi.
Il primo appuntamento è Domenica 19 dicembre 2021 Un Regno nel Comò – ore 11.00 (età 4+) Cine Teatro Partenio Via Giuseppe Verdi – Avellino Info e prenotazione: tel. 0825270961
La nostra pièce si lascia ispirare al testo “Il principe Mezzanotte” di Alessandro Serra e Valentina Salerno per vivere insieme la magia di una notte dove anche l’impossibile diventa possibile.
“La neve era una coperta di zucchero. La terra dormiva sotto quel soffice abbraccio di gelo e il cielo era pieno di stelle.
Un uomo, uno soltanto, camminava con lentezza, stampando impronte di velluto nella neve. Aveva le spalle curve, come se ci portasse sopra un grande peso, e in effetti a guardare meglio c’era: era il peso invisibile dei ricordi. Silenzioso com’era poteva sembrare un ladro, un mendicante o un vecchio pazzo. Ma non era nessuna di queste cose. Era, invece, un raccontastorie. Era una splendida sera di luna piena, quando…”
Il pubblico dovrà essere molto coraggioso perché è una storia buffa, misteriosa e anche un po’ paurosa. La nostra storia si svolge di notte. Molti pensano che la notte protegga e nasconda fantasmi, lupi e streghe e che il giorno, invece, renda il mondo più bello e sicuro. Eppure è proprio di notte che prendono vita i sogni. Proprio come accadde al nostro principe.
In scena Michelangelo Belviso, Luca Coppola, Jessica Anna Festa, Martha Festa, Antonio Lippiello, Alessia Scozzese, Massimiliano Tomei.
E con la partecipazione del piccolo Lorenzo Brosca
Produzione: Puck TeaTré
Regia: Jessica Anna Festa, Martha Festa
Aiuto regia: Antonio Lippiello
Illustrazione della Locandina UN REGNO NEL COMO’: Gianluca Iki Avella
Progetto grafico: Lara Belcastro