Bagnaia “regala” il mondiale a Quartararo

Fabio Quartararo si laurea campione del mondo della MotoGP in virtù del quarto posto nel GP di Emilia Romagna, a Misano.

“El Diablo”, che partiva quindicesimo, é stato protagonista di una rimonta incredibile, fino alla quarta posizione (il podio gli é stato soffiato nelle ultime curve da Bastianini, terzo). Il francese della Yamaha ringrazia Bagnaia, che era rimasto l’unico avversario a tenere aperto il mondiale, caduto a 4 giri dal termine e consegnando mondiale a Quartararo e gara a Marquez.

Bagnaia e Marquez avevano condotto tutta la gara davanti a tutti, studiandosi senza mai tentare di battagliare. L’italiano della Ducati sembrava aver racimolato qualche decimo di vantaggio poco prima di scivolare, salutando velleità di tenere aperto il mondiale portando a casa i 25 punti.

Decimo posto per Valentino Rossi, al suo ultimo Gran Premio in Italia. Il Dottore é stato salutato dai suoi tantissimi tifosi, che hanno festeggiato quella che é la sua terzultima gara prima del ritiro.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu