Concorso Pianistico Europeo Premio Speciale “Don Enrico Smaldone” XII Edizione 2022. Si aprono le iscrizioni

Il Concorso è aperto ai giovani pianisti italiani e stranieri di ambo i sessi che, al momento dell’iscrizione, rientrino nella fascia d’età richiesta.
Il Concorso si propone di valorizzare le qualità musicali di giovani e giovanissimi esecutori, nonché promuovere la divulgazione della musica classica.

A seguito delle emanazioni normative relative all’emergenza pandemica, l’Edizione del 2022 si svolgerà in modalità in presenza il 21-22-23 aprile 2022 presso la Città dei ragazzi di Angri (SA)

L’Associazione “Euterpe” di Angri non è responsabile di incidenti a persone e/o cose per tutta la durata del Concorso. Una fotocopia dei brani, che resterà come documento, dovrà essere presentata (in duplice copia) alla Giuria all’inizio di ogni audizione. I vincitori di categoria della scorsa edizione non si possono iscrivere a concorre nella stessa categoria; si possono iscrivere alla categoria superiore.

Anche questa XII Edizione sarà caratterizzata dalla presenza di due Giurie: una “tecnica” e una “della critica”. Una volta che la Giuria “Tecnica” avrà verbalizzato i risultati, questi saranno sottoposti alla Giuria “Critica” che si esprimerà in merito, dopo il Concerto di Premiazione del 23 aprile 2022, assegnando due Menzioni speciali e un Premio della Critica. Qualora la Giuria della Critica lo ritenesse opportuno.

CONTACTS

http://www.associazioneeuterpeangri.com

http://www.facebook.com/DEnricoSmaldone

Tel. & Fax +39 081 949309

Pertanto, sarà possibile completare la procedura di iscrizione fino al 17/04/2022, secondo le modalità di seguito esplicitate nel Bando.

Scarica il bando:
BANDO-italiano-english-2022

Per ulteriori informazioni telefonare al numero +39 081 949309

Print Friendly, PDF & Email