CONWAY VINCE A SORPRESA GARA 2 DI TORONTO
Mike Conway (Ed Carpenter Racing) vince Gara2 a Toronto, Canada. Il pilota inglese ha sfruttato una buona strategia per vincere. Luca Filippi conduce una bella gara rovinata da un piccolo errore.
La seconda manche di Toronto è stata caratterizzata da continue interruzioni per via del meteo instabile. Già il primo contatto è avvenuto nel corso dell’ 11° giro, quando Montoya (Team Penske) è stato centrato da James Hinchcliffe (Andretti Autosport) e da Mikhail Aleshin (Schdmit Peterson Motorsports). Poi, tra le altre caution, a pochissimi minuti dalla fine la gara viene interrotta con la bandiera rossa. Carlos Huertas (Dale Coyne Racing) prova una staccata esagerata e coinvolge diversi piloti in un incidente. La gara riparte giusto per due giri, con il trionfo finale di Conway.
Nel corso della gara si è acceso il duello tra i piloti del Team Penske, Will Power e Helio Castroneves. In particolare, Power ha effettuato un sorpasso spettacolare sul compagno di squadra, nello stesso punto in cui si è schiantato Hunter Reay in Gara1. Verso la fine di Gara2, i due piloti scelgono strategie diverse che portano Power alla terza posizione e Castroneves alla dodicesima. Il pilota australiano, dunque, recupera punti importanti in ottica mondiale, portandosi a 13 punti da Helio.
Luca Filippi, come suo solito, dà una buona prova di sé fino a commettere un errore dovuto all’irruenza. E’ chiaro che il pilota italiano voglia dare un segnale forte per restare in IndyCar, ma deve cercare una maggiore concretezza. Tuttavia, il piccolo incidente avvenutogli in gara non compromette la solidità della sua vettura, permettendogli di chiudere la prova in sedicesima posizione.
A cura di Flavio Uccello e Francesco Medugno
- A Ugo Cilento va il Leone d’Oro al Gran Premio Internazionale di Venezia - 30 Settembre 2023
- Timeless Time. Da domani la mostra a Milano - 12 Gennaio 2023
- Alla Ca’ Foscari quattro dipartimenti tra le eccellenze italiane - 29 Dicembre 2022
- BIBLIOTECA SUORE MONTEVERGINE - 15 Giugno 2021
- SCIENZA, TROVATO DINOSAURO ITALIANO VICINO ROMA - 19 Aprile 2016
- BERGAMO: TORNA IL CHEAP VIDEO CONTEST - 18 Aprile 2016
- LE VOCI DI NAPOLI - 18 Aprile 2016
- TRIONFO DI REA AD ASSEN, BENE SAVADORI SU APRILIA - 18 Aprile 2016
- “AUTEUR D’IMAGES” - 17 Aprile 2016
- PREMIO NAZIONALE DI SAGGISTICA POLITICA “PINUCCIO TATARELLA” - 17 Aprile 2016