Doppietta Ducati a Jerez. Miller show!

miller ducati

Jack Miller vince il Gran Premio di Spagna, sul tracciato di Jerez intitolato ad Angel Nieto. L’australiano torna al successo cinque anni dopo l’ultima volta (Olanda 2016) e porta sul gradino più alto del podio la Ducati per la prima volta in questa stagione.

Il secondo posto di Bagnaia, nuovo leader del mondiale, rende indimenticabile questa domenica per gli uomini della Rossa, che ha sempre avuto in Jerez uno dei tracciati meno “simpatici”.


Chiude il podio Franco Morbidelli, che sembra aver lasciato dietro di sè i problemi avuti con la sua M1 nei primi tre appuntamenti del 2021. Ennesimo weekend da dimenticare per Valentino Rossi, che proprio non ne vuole sapere di ingranare la marcia in questa stagione: per il Dottore solo un diciasettesimo posto.


Disastrosa domenica anche per le Yamaha ufficiali. Vinales chiude settimo e mai con un ritmo competitivo, mentre Quartararo soffre problemi di durata alle sue gomme che lo costringono ad abbandonare la leadership della gara a 11 giri dal termine (chiuderà in tredicesima posizione).


Nono posto per il rientrante Marc Marquez, che dopo il settimo posto in Portogallo dimostra di riprendere pian piano la forma fisica, nonostante la grande paura nell’incidente di venerdì.

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu