Le trasformazioni del paesaggio salernitano in una mostra

Paesaggio salernitano

Grande successo di pubblico per la Giornata Nazionale del Paesaggio organizzata dalla Soprintendenza di Salerno e Avellino diretta da Francesca Casule. Per la mostra che resterà visitabile fino al 13 aprile a Palazzo “Ruggi”, le sale espositive sono aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 con ingresso gratuito

Un vero successo per le iniziative che si sono svolte dal 13 al 15 marzo, per la Giornata Nazionale del Paesaggio, nelle sedi di Salerno, Avellino e del Parco Archeologico di Velia ad Ascea (SA), con mostre, convegni, laboratori didattici e proiezioni video. Inoltre la mostra “Le modifiche del territorio e le trasformazioni del paesaggio salernitano”, a cura di Lorenzo Santoro, dedicata ad alcuni paesaggi della provincia di Salerno che riporta sia descrizioni storiche che incisioni, dipinti e fotografie a confronto con l’attuale configurazione del territorio, resta aperta al pubblico fino al 13 aprile 2018. Le sale espositive di Palazzo “Ruggi”, a Salerno (centro Storico), sono visitabili dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. L’ingresso è gratuito.

Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it

Per approfondimenti I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – MiBACT su Youtube, Facebook e Twitter.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.