L’EUROPA A NORCIA OLTRE IL TERREMOTO

Università degli studi di Perugia

Incontro pubblico, lunedì 4 settembre, in Piazza San Benedetto con il Presidente Antonio Tajani e il Commissario Tibor Navracsics 

Il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e il Commissario europeo per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport Tibor Navracsics saranno lunedì 4 settembre 2017 a Norcia per un incontro con la popolazione della Valnerina Umbra sul tema “Costruire un’Europa migliore con i cittadini per le generazioni future”.

L’appuntamento fa parte di una serie di iniziative organizzate nelle città europee per favorire il “Dialogo con i cittadini”.

Alla fase organizzativa e di promozione dell’incontro ha preso parte anche il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università degli Studi di Perugia, con il responsabile accademico professor Fabio Raspadori, che è anche docente di Diritto della Comunità europea, e con la dottoressa Sara Scarabattieri, responsabile della documentazione della Biblioteca del CDE.

Il Presidente Tajani e il Commissario Navracsics incontreranno il pubblico a Norcia, alle ore 18 di lunedì, in Piazza San Benedetto per discutere degli aiuti dell’UE per la ricostruzione delle regioni terremotate, del corpo europeo di solidarietà e delle altre iniziative della UE per i giovani; inoltre delle attività programmate nell’ambito dell’Anno europeo del patrimonio culturale e del Libro bianco sul futuro dell’UE.

Il ruolo di moderatore dell’incontro è affidato a Gigi Donelli, giornalista di “Radio 24”.

L’evento potrà essere seguito in diretta in webstreaming collegandosi al sito: http://ec.europa.eu/italy/index_it.htm o sull’account twitter della Commissione europea, @europainitalia, #EUdialogues.

 Per poter partecipare è obbligatorio iscriversi al seguente link:

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/DialogoNorcia04092017

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.