“Lu me’ Sicilianu” di Flavia Vizzari al Taobuk con Edizioni del Poggio.
Nelle giornate del 24 e 25 giugno 2017 il Buk Festival è sbarcato a Taormina, grazie alla forte sinergia con Taobuk Taormina International Book Festival.
Buk Festival della piccola e media editoria è una manifestazione ideata da Francesco Zarzana, sotto la direzione generale di Rosita Pisacane e organizzata dall’associazione culturale Progettarte, che vuole dare spazio e voce alle centinaia di piccoli editori italiani, e non solo, che ogni anno presentano a Modena la loro ricca offerta culturale.
Taormina si è trasformata, a seguito di questa sinergia, in una straordinaria vetrina per 30 editori provenienti da tutta Italia, che animano con la loro offerta libraria l’intero centro storico: partendo dalla salita del Carmine, Piazza Duomo, Piazza IX aprile, fino ad arrivare in Piazza Vittorio Emanuele II lungo la vivace Corso Umberto. L’orario di apertura degli stand sia per sabato 24 che per domenica 25 giugno sarà dalle ore 10.00 fino a mezzanotte.
Sono anche presenti le Edizioni del Poggio con la pietrina Lucia Miccichè autrice del libro di Fiabe che sta riscuotendo notevole successo: “Il vecchio ulivo e l’uccello del Paradiso”. In mostra per i visitatori del Taobuk anche la terza pubblicazione poetica, della presidente dell’Asas, artista Flavia Vizzari con “Lu me’ sicilianu – tracci di grammatica siciliana e germogghi di puisia” che con questo suo terzo lavoro ha voluto aggiungere un mattoncino utile ai poeti siciliani che scrivono nella loro lingua madre.
Nel libro dell’autrice Vizzari, esposto al Taobuk, sono intercalate 11 tavole inerenti aspetti fonetici e grammaticali della lingua siciliana, consolidatisi nel tempo e alla fine del testo, per i non siciliani, è presente un Vocabolarietto che traduce i termini più desueti e sconosciuti.
I libri delle Edizioni del Poggio si possono acquistare in queste due giornate espositive con lo sconto del 15%. Il libro di Flavia Vizzari, freschissimo di stampa, essendo uscito lo scorso maggio, sarà presentato ufficialmente a Messina nel prossimo autunno; è possibile richiederlo con dedica anche alla stessa autrice: f.vizzari.me@gmail.com .
- Associazione Pabulum: referente fitness Raffaele Lettieri campione mondiale per la terza volta. - 18 Luglio 2017
- GIANNA NANNINI LASCIA L’ITALIA - 6 Luglio 2017
- OFFICINE DEL BUON VIVERE EDIZIONE 2017 - 6 Luglio 2017
- Gina Lollobrigida compie 90 anni - 4 Luglio 2017
- Raffaele Lettieri alla conquista del titolo mondiale di Kick Boxing - 1 Luglio 2017
- Irpinia StreEat Mood 2017, Associazione Pabulum presente! - 30 Giugno 2017
- “Lu me’ Sicilianu” di Flavia Vizzari al Taobuk con Edizioni del Poggio. - 26 Giugno 2017
- A COLLOQUIO CON RAFFAELE LETTIERI - 25 Giugno 2017
- “Se bastasse un momento di gioia”, un romanzo biografico per 2000Diciassette - 20 Giugno 2017
- IL PODIO DEL TROFEO CITTA’ DI TELESIA - 20 Giugno 2017