Seminare bellezza. L’iniziativa solidale dell’artista Virtuoso ad Avellino

Sale in  zucca é quello che ci vuole per attivare la solidarietà. Così esordisce Dora Virtuoso, sollecitata dalla stampa, in quella che ad Avellino è diventata la “piazzetta del bacio”, presentando l’iniziativa “Zucca solidale”. Stamattina l’iniziativa ha visto la partecipazione dei commercianti del quartiere e di tanti cittadini che hanno portato la loro zucca, contribuendo alla colorata iniziativa di solidarietà giunta alla seconda edizione, in favore della Mensa dei Poveri “Don Tonino Bello”, gestita dalla Caritas diocesana.
É proprio la Virtuoso a parlare di “arte solidale come messaggio importante in questo momento di crisi, in cui le persone attraversano un momento di vera difficoltà. Un messaggio che va anche alla città di Avellino perché apra il cuore agli altri”.

Altre mostre in città vedranno presente l’artista che da trent’anni vi si é trasferita da Napoli. La piazzetta, che accoglie un’opera della Virtuoso rappresentante il bacio é diventata il luogo dell’amore, della passione e della lettura. Le aiuole che l’adornano da due anni sono state adottate dall’artista stimolando anche alcuni commercianti del corso a fare lo stesso, prendendosi cura delle aiuole di fronte alle loro vetrine.


Vestire di bellezza la solidarietà sembra sia diventata la missione di Dora Virtuoso, entusiasta di diffondere i suoi colori e la speranza in un futuro più solidale. 

©Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email