SHORT ON WORK IL BANDO DELLA FONDAZIONE MARCO BIAGI

UNIMORE

UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA (UNIMORE) – E’ indetta la sesta edizione di SHORT on WORK, concorso organizzato dalla Fondazione Marco Biagi di Unimore che raccoglie brevi opere audiovisive dedicate ai temi del lavoro e alle sue rappresentazioni nelle società odierne. I documentari vanno inviati alla segreteria organizzativa entro il 31 ottobre 2017.

E’ in corso la sesta edizione di SHORT on WORK, il concorso internazionale di video sul lavoro contemporaneo promosso dalla Fondazione Marco Biagi di Unimore e dedicato alla raccolta e valorizzazione di brevi opere audiovisive originali (durata massima 10 minuti) che raccontino il lavoro nelle società contemporanee.

Il termine ultimo per inviare i propri documentari è fissato al 31 ottobre 2017.  

Il regolamento e tutte le informazioni sul concorso sono reperibili su www.shortonwork.org 

Il concorso è parte di un programma di ricerca condotto nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Lavoro, Sviluppo e Innovazione di Unimore con l’obiettivo di alimentare un archivio audiovisivo internazionale sulle rappresentazioni del lavoro contemporaneo, da utilizzare a fini didattici e di ricerca. Le rappresentazioni audiovisive del lavoro sono in grado di cogliere e suggerire in modo originale le importanti trasformazioni del lavoro negli ultimi decenni; il concorso rivolge una particolare attenzione ai video brevi, come strumento non solo di documentazione, ma anche di riflessione e di ricerca. 

Il premio per il migliore video è fissato in 1.500,00 euro, mentre il premio per il secondo classificato è di 1.000,00 euro.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a: 059 2056060 – info@shortonwork.org

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.