Si scalda l’estate ai Giovedì DOC!

Gli spiedini protagonisti dell’estate a Castrocaro Terme e Terra del Sole

Tutti sanno che l’estate è la stagione delle grigliate e gli spiedini diventano un elemento indispensabile, facili da preparare, comodi da mangiare, seduti o in piedi, molto versatili e appetitosi e soprattutto uno tira l’altro!

Per l’aperitivo del Giovedì DOC del 19 agosto ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, con un’offerta gastronomica ampia e variegata, spiedini di carne, spiedini fantasia di pesce, spiedini alle verdure, spiedini ai formaggi, fritti con i salumi e spiedini alla frutta fresca.

Un modo divertente per gustare i grandi classici della cucina romagnola nei 10 locali aderenti all’iniziativa.

Diversi i bar coinvolti, ognuno con la propria personale proposta di golosità: dagli spiedini più tradizionali a quelli più creativi, tutti rigorosamente preparati con gli ottimi prodotti locali del nostro territorio e abbinati a vino e birra delle cantine circostanti.

Saranno le note dei musicisti itineranti “Duo giovedì Doc” a rinfrescare anche le anime, le note di un clarinetto e una tromba, un duo tutto da scoprire divertendosi!

Per i più attivi e curiosi, oltre al giro-aperitivi, ci saranno le passeggiate a piedi e in ebike alla scoperta dei luoghi più interessanti e nascosti di Castrocaro Terme e Terra del Sole; grazie alla collaborazione con Laura Mengozzi Guida AIGAE, Bike To – Guida Cicloturistica ed eBike-eLlife sarà possibile immergersi in affascinanti paesaggi partecipando a meravigliose escursionisotto al cielo stellato delle colline romagnole.

PROGRAMMA:  Giovedì 19 agosto

>CAMMINATE SERALI: Dalle ore 19 alle 21– Con Laura Mengozzi

Partenza davanti al Palazzo Pretorio di Terra del Sole:

Dopo una panoramica sulla piazza d’Armi di Terra del Sole e sui principali edifici che vi si affacciano, l’itinerario imbocca via della Biondina, immediatamente fuori le mura, sulla destra. Da qui si prosegue per circa 1,5 km fino al bivio con via Rio Cozzi, dove si svolta continuando la passeggiata in direzione della rupe del Rio dei Cozzi. Percorsi 1,4 km circa, si prende una strada sterrata che sale verso la rupe, la bella parete altrimenti conosciuta come ’sasso spungone’, antica testimonianza di una scogliera sottomarina esistente in epoca preistorica e quindi ricca di fossili marini di interesse geologico. A seconda del tempo a nostra disposizione, da qui si rientrerà a Terra del Sole ripercorrendo via Rio Cozzi (passando eventualmente da via delle Sorgenti, via Salvo d’Acquisto e quindi lungo il viale, per non rifare il medesimo percorso) o, in alternativa, si proseguirà fin verso Bagnolo per poi ridiscendere attraverso il viale di Castrocaro.

>ESCURSIONI IN E-BIKE: Dalle ore 19 alle 21

Partenza davanti a Palazzo Pretorio di Terra del Sole:

Escursione notturna nelle colline limitrofe con bici propria o con la possibilità di nolo e-bike

Si accettano prenotazioni entro mercoledì 18 agosto presso l’Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Per informazioni e prenotazioni visite guidate ed escursioni a piedi e in e-bike:

Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole Tel. 0543 769631 / 350 5193970 www.castrocarotermeterradelsole.travel

Bar aderenti all’iniziativa:

Per prenotazioni e info sul menù consultare il sito www.castrocarotermeterradelsole.travel o la pagina Facebook www.facebook.com/ufficioiatcastrocaro

Programma

19 Agosto: AperiSpiedini

26 Agosto: AperiColoreverde

2 Settembre: AperiBruschetta

Dal 9 Settembre al 30 Settembre: AperiSorpresa

Per informazioni e prenotazioni visite guidate ed escursioni a piedi e in e-bike:

Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole

Tel. 0543 769631 / 350 5193970

www.castrocarotermeterradelsole.travel

Print Friendly, PDF & Email