TaeKwonDo, Sofia Pescatore vice Campionessa Italiana

Sabato 11 febbraio u.s. si sono svolti presso il palazzetto dello sport “Palaflorio” di Bari, i Campionati Italiani di Taekwondo Cadetti (12-14 anni) – settore combattimento, gara ambitissima da tutti gli atleti e di vetrina per il panorama nazionale.

Giornata da incorniciare per il “Centro Taekwondo Irpino” grazie all’atleta Sofia PESCATORE che conquista il titolo di Vice Campionessa Italiana cat. -51 Kg rosse.  Tre incontri bellissimi che hanno dato lustro alle qualità tecniche della giovane atleta Irpina, capace di gestire e superare le sue fortissime avversarie. In finale cede il passo per un soffio regalandoci comunque delle emozioni indescrivibili.

Ottima la prestazione di Francesco DEL GAUDIO, che dopo aver dominato e vinto il primo incontro, si ferma contro un’atleta più grande e più esperto, dimostrando comunque grande carattere e determinazione.

Buona anche la prestazione di Alessandro DE LUCA, il quale riesce ad entrare in gara solo al secondo round, del primo incontro penalizzato dal nuovo regolamento.

“Sono felicissimo per la medaglia conquistata da Sofia – dichiara l’Insegnante Tecnico Luigi SALDUTTO – che al di là del risultato oggettivo, è stata di grande esempio per tutti il gruppo, senza mai arrendersi dinanzi ad avversarie fortissime.

Ringrazio infine l’Insegnante Federale Rocco GIANNELLI per la preziosa collaborazione, ma come sempre un vivo ringraziamento va ai genitori per i tantissimi sacrifici e salti mortali, che fanno per accompagnare ovunque i nostri atleti”.

Print Friendly, PDF & Email