TURISMO ON-LINE: COME ORIENTARSI NELLA RETE.

 

Nell’epoca dello shopping on-line, bisogna sapersi districare tra le migliaia di proposte che il web ci offre. Anche il turista del nuovo millennio perciò, per poter risparmiare un bel po’ di euro, potrebbe aver bisogno di alcuni consigli utili ad organizzare un perfetto viaggio adeguato al proprio budget.

Un ottimo esempio è il sito www.venere.com,  specializzato nella prenotazione di hotel, bed and breakfast ed appartamenti in tutto il mondo. Basta cercare il paese che si vuole visitare ed immettere i parametri delle proprie esigenze (budget, date, numero di camere ecc.) e Venere propone tutte le strutture disponibili, con tanto di recensioni scritte dagli utenti che ci  hanno già soggiornato.

Specializzati soprattutto nella prenotazione di appartamenti, ci sono www.homelidays.it    e www.homeaway.it  che, basati sullo stesso sistema di ricerca, propongono deliziosi appartamenti di privati (sempre recensiti dagli utenti) in genere posizionati presso i centri storici o leggermente periferici.

Se invece siamo alla ricerca di un pacchetto che comprenda anche il viaggio, c’è il più noto sito www.expedia.it che propone appunto pacchetti comprensivi di volo + hotel spesso molto convenienti.

Infine, se siamo alla ricerca di un buon posto dove mangiare, possiamo affidarci al famoso sito www.tripadvisor.it  che, oltre ad offrire un buon servizio di prenotazioni per voli ed hotel, raccoglie le recensioni degli utenti iscritti di ristoranti da ogni parte del mondo, dando anche la possibilità, ai gestori di tali strutture di replicare (magari in caso di recensione negativa).

Insomma, l’universo di internet offre tantissimo, forse troppo ai potenziali viaggiatori, ma con qualche aiuto da parte di questi grandi portali, si è più sicuri di non sbagliare e magari si riesce a partire con un sorriso anche nel portafogli.

Bon Voyage!

                                                                                                                          CLAUDIA TUCCI

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.