Vinales, buona la prima! Sua la prima vittoria del 2021

Maverick Vinales vince il primo appuntamento della nuova stagione di MotoGP, sul tracciato di Losail (Qatar).

Lo spagnolo della Yamaha si dimostra subito in palla e molto in confidenza con la sua M1. Dopo aver fatto sfogare i suoi avversari, in particolare le Ducati di Bagnaia e Zarco, Vinales si prende la prima posizione e scappa via, mettendo metri di distacco dai suoi inseguitori.

Il podio è completato dalle due Ducati di Zarco, secondo, e Bagnaia, terzo dopo essere stato al comando della corsa fino a 8 giri dal termine.

Il campione del mondo in carica Mir chiude al quarto posto, a causa di un errore nel corso dell’ultimo giro che gli è costato il podio.

Solo dodicesimo Valentino Rossi, alla sua prima gara con la Yamaha Petronas. Nonostante il quarto tempo di ieri che aveva fatto sperare i suoi tifosi, il pesarese non è mai stato competitivo per le prime posizioni.

Ancora assente Marc Marquez, alle prese con la riabilitazione dopo l’incidente dello scorso anno a Jerez.

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu