Kimi Raikkonen in pole a Monza, prima fila tutta Ferrari

Kimi Raikkonen conquista la pole position a Monza, Sebastian Vettel completa una prima fila tutta rossa.

L’ultima volta che la Ferrari ha guadagnato le prime due posizioni in qualifica era il lontano 2000, adesso la Ferrari riesce a spezzare il dominio delle Mercedes nei giri veloci a Monza. Per tutto il weekend Ferrari e Mercedes hanno mostrato prestazioni simili con tempi molto vicini, ma nell’ultima sessione di qualifiche le Rosse hanno dato quel qualcosa in più. Questa volta Sebastian Vettel ha aiutato il compagno di squadra Raikkonen dandogli la scia necessaria a conquistare la pole, il tempo è di 1:19:119.

Lewis Hamilton, leader in classifica, si accontenta della terza posizione seguito da Valtteri Bottas. Tutti i top driver sono riusciti a battere il leggendario record di Montoya del 2004 di 1:19:525.

Risultati qualifiche

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.