Calciomercato Napoli: obiettivi e trattative aggiornate al 23 Agosto

Il mercato del Napoli non è ancora terminato, il club partenopeo continua a muoversi per regalare a Sarri nuovi rinforzi in vista anche della Champions League. Naturalmente la cessione di Gonzalo Higuain rappresenta un addio pesante ma  la strategia del Napoli è quella di investire i 94 milioni per comprare giocatori in varie parti del campo. Gli acquisti di Zielinski, Giaccherini, Tonelli e Milik hanno rinforzato la rosa partenopea e gli arrivi di Diawara e Rog completano il reparto dei centrocampisti con alternative valide ai titolari.

 

MERCATO IN ENTRATA –>  Il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale per rinforzare il pacchetto difensivo e sopperire all’assenza di Koulibaly che a Gennaio sarà impegnato nella Coppa d’Africa. Il nome nuovo è quello di Eliaquim Mangala, il 25enne centrale del Manchester City sarebbe vicino a vestire la maglia azzurra; il Napoli ha trovato l’accordo per un prestito gratuito ma pagherebbe per intero l’ingaggio del francese di circa 3.5 milioni. La pista Maksimovic sembra complicarsi dato che anche il Chelsea è interessato al difensore del Torino. Martin Caceres è ancora nel mirino del ds Giuntoli, l’ex difensore della Juventus non sembrerebbe convincere sotto il piano fisico ma potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato. Inoltre il Napoli è alla ricerca di un terzino e il nome di Mimmo Criscito è l’obiettivo principale, il calciatore dello Zenit vuole lasciare il club russo per trasferirsi in Campania ma la proposta di prestito con diritto di riscatto non convince lo Zenit. L’alternativa per la fascia è Jeremy Toljan, il 22enne tedesco medaglia d’argento a Rio gioca nell’Hoffenheim e può giocare sia a destra che a sinistra. Per quanto riguarda l’attacco è di oggi la notizia di un’offerta dell’ Everton intorno ai 25 milioni per Gabbiadini. Se l’ex attaccante della Sampdoria dovesse partire, Simone Zaza è il primo nome per sostituirlo dato che avrebbe già detto sì al Napoli, la Juventus però chiede intorno ai 30 milioni. La suggestione è Carlitos Tevez, il bomber del Boca Juniors piace molto a De Laurentiis che starebbe pensando di riportarlo in Italia, tuttavia la trattativa è complicata dato che l’ex Juventus percepisce un ingaggio alto ed ha scelto di tornare in Argentina come scelta di vita.

 

MERCATO IN USCITA—> Dopo aver rinforzato e ringiovanito il centrocampo ora tocca sfoltire la zona nevralgica cedendo i giocatori che non rientrano nei progetti di Sarri. Dopo la cessione di David Lopez al Betis Siviglia, Alberto Grassi e Mirko Valdifiori dovrebbero lasciare il Napoli; sul primo nome c’è l’interessamento del Pescara e l’idea di un ritorno all’Atalanta mentre per quanto riguarda il secondo c’è l’interessamento del Torino oltre un timido sondaggio del Milan. Il Valencia insiste per Raul Albiol offrendo intorno ai 12 milioni di euro ma il Napoli continua a declinare le proposte del club spagnolo. Inoltre anche El Kaddouri dovrebbe lasciare il club partenopeo, l’Atalanta imbastirà una trattativa nei prossimi giorni per il centrocampista mentre la trattativa De GuzmanChievo è in dirittura di arrivo. Un altro nome in uscita è quello di Strinic, l’arrivo di un nuovo terzino porterebbe il croato lontano da Napoli, l’Amburgo ha chiesto informazioni sul calciatore.

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.