Calciomercato Napoli: Zapata richiamato a Gennaio per sostituire Milik?

L’infortunio di Arkadiusz Milik rappresenta una brutta tegola per il Napoli e per Maurizio Sarri che dovrà fare a meno dell’attaccante polacco probabilmente fino a Marzo.  Dunque toccherà a Manolo Gabbiadini non far rimpiangere le buone prestazioni di Milik ma servirà anche un vice. Nelle ultime ore ha preso piede l’ipotesi di un ritorno a Napoli di Duvan Zapata, l’attaccante colombiano è di proprietà del club partenopeo in prestito da due anni all’Udinese.

Tuttavia il prestito biennale all’Udinese poteva essere interrotto solo se il Napoli avesse versato entro il 30 Giugno scorso un milione di euro della clausola pattuita col club friulano, ora non essendoci più alcun accordo, Zapata dovrebbe restare in bianconero fino a fine stagione. L’unica strada è quella di trattare con l’Udinese nel mercato di Gennaio proponendo un indennizzo economico e magari anche una contropartita tecnica. Inoltre bisognerà vedere la volontà del neo-tecnico dei friulani, Gigi Del Neri, che non sarebbe intenzionato a privarsi di uno dei migliori giocatori della rosa per la corsa salvezza.

Sembra tramontare l’idea di tornare sul mercato degli svincolati per comprare immediatamente un nuovo attaccante; si era parlato di un interesse per Miroslav Klose ma ci sono dubbi soprattutto per quanto riguarda la forma fisica e i tempi di inserimento negli schemi di Sarri. Lo stesso esperto di mercato  Gianluca Di Marzio ha dichiarato che “dal Napoli fanno sapere che non prenderanno uno svincolato. Bisogna capire se esista un giocatore già pronto. A gennaio, invece, possono esserci altre scelte”, ha detto.

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.