Hamilton, pole a Montecarlo. Disastro Ferrari

Lewis Hamilton interrompe la striscia di pole consecutive del compagno di squadra in Mercedes, Valtteri Bottas, conquistando la sua seconda pole in carriera nel GP di Montecarlo (la numero 85 in assoluto).

Il campione del mondo in carica riesce a battere di 86 millesimi il finlandese nell’appuntamento annuale in cui è più importante scattare dalla pole. Ottimo terzo tempo per Max Verstappen (Red Bull), comunque lontanissimo (4 decimi) dalle “Frecce d’Argento”, che al momento sembrano fare un altro sport.

Disastrosa performance della Ferrari. Vettel partirà quarto, staccato di 7 decimi dalla pole e reduce da un incidente alla Santa Devota nelle libere della mattina, segno di un feeling tutt’altro che ideale con la monoposto. Leclerc è addirittura rimasto fuori dalla Q2 a causa di un errore di valutazione del muretto Ferrari: considerato ormai fuori pericolo dalla eliminazione, non è stato fatto scendere in pista per l’ultimo tentativo e domani partirà sedicesimo. Si prevede una domenica in salita per la Rossa.

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu