Siena: apericena solidale per San Ginesio

Sono tantissime, in tutta Italia, le manifestazioni di solidarietà nei confronti dei paesi colpiti dal sisma del 24 agosto. Siena non è da meno e tende una mano ai cittadini del Comune di San Ginesio, in provincia di Macerata, cui è legata da una profonda e solida tradizione che risale al 1450.

Oggi, come allora, la città del Palio sostiene San Ginesio contribuendo fattivamente alla sua rinascita ed organizzando giovedi 15 settembre un’apericena benefica presso il caffè “Fonte Gaia” di Hans Rascià, nella storica Piazza dei Fiori. Alla serata, patrocinata dall’amministrazione comunale, parteciperanno anche le squadre locali del Mens Sana Basket 1871, Emma Villas Volley e Robur Siena che metteranno all’asta t-shirt e accessori, il cui ricavato, insieme al costo d’ingresso, sarà devoluto interamente alla ricostruzione del Comune marchigiano.

Un’iniziativa importante che unisce i valori dello sport e della solidarietà. <<E’ con molto piacere – ha dichiarato l’assessore allo sport del comune senese, Leonardo Tafani – che abbiamo aderito a questa iniziativa, e non solo per significare il nostro supporto al Comune  di S. Ginesio ma, soprattutto, per stimolare l’impegno che qualsiasi collettività dovrebbe dare nei confronti di chi ha bisogno di un aiuto. Un principio di solidarietà che dovrebbe essere alla base di ogni società civile>>.

Siena vi dà appuntamento giovedi 15 settembre alle ore 19,30 al caffè ristorante Fonte Gaia in piazza dei fiori. Costo 10 €.

@Riproduzione riservata                                                                    Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.