ARTE ITALIANA A DUBAI E ABU DHABI


Comincia un nuovo viaggio nell’arte e nella creatività in compagnia del Centro Culturale Arianna, presieduto dalla professoressa Immacolata Maddaloni.

Italian Soul nasce dall’intento di far convogliare l’Arte Visiva Italiana negli Emirati Arabi, terra dalle grandi potenzialità espositive (inaugurato nel dicembre 2014 il Louvre Museum e nei prossimi mesi del 2015 saranno inaugurati il Guggenheim Museum e lo Sheikh Zayed Museum). Ciò rende questa terra un polo attrattivo di sicuro interesse per collezionisti, facoltosi appassionati d’arte e turismo dagli alti standard.

Con grande disponibilità il progetto è stato accolto e supportato dalle Istituzioni italiane estere, Rete Consolare e Ambasciata, Camera di Commercio Esteri ed Ente Italiano per il Turismo.

La mostra si svolgerà  proprio negli Emirati Arabi il prossimo Marzo 2015 e prevede due vernissage: il 20 Marzo alle 18.00 al Don Alfonso 1890 Restaurant di Dubai ed il 28 marzo, sempre alle ore 18.00, all’Art Hub di Abu Dhabi.

 

L’esposizione è realizzata grazie alla collaborazione tra: Ambasciata e Consolato italiani in UAE, Camera di Commercio Italiana in Dubai, il Centro Culturale Arianna, il Don Alfonso 1890 Restaurant in Dubai ed l’Art Hub in Abu Dhabi. Media partner Artrooms.

L’anima italiana, trasfusa in arte, torna negli Emirati Arabi ed ancora una volta costituisce un ponte tra due universi e due culture all’insegna del dialogo e dello scambio di suggestioni.

Per partecipare bisogna rispondere alla call for artist finalizzata alla selezione degli artisti partecipanti. La deadline per partecipare alla call è il 26 febbraio 2015.

Per maggiori informazioni e candidature è possibile rivolgersi alla Art Curator Gina Affinito:  gina.affinito@gmail.com

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.