10 ANNI FA : ULTIMA PARTITA DI JORDAN

16 Aprile 2003 : Washington Wizards @ Philadelphia 76ers. Si conclude la carriera del più grande cestista mai visto in NBA. 

Le ultime partite di Air in giro per le arene della NBA diventano momenti per i fan avversari di dare un ultimo grande saluto al Jordan giocatore, prima passando dalla sua Chicago, per l’ultima partita nel “suo” United Center, per arrivare a Filadelfia, da Allen Iverson, alla 82a partita di stagione regolare, dove si potrà assistere all’ultima sua schiacciata e all’ultimo tiro della sua carriera: un tiro libero che gli farà raggiungere i 20 punti di media in stagione. Uscendo dalla partita a poco più di un minuto dal termine, avviene una standing ovation di tifosi, giocatori e addetti ai lavori, che costringe a fermare la partita per diversi minuti, mentre dal pubblico avversario si alza il coro “We Want Mike!”.

Ma è veramente finita. È l’ultima apparizione su un parquet di Michael Jordan che, visibilmente emozionato, dopo aver salutato i giocatori avversari e gli amici presenti, si avvia verso gli spogliatoi.

Di seguito il video degli ultimi istanti di carriera : 

{youtube}vSLcnL89YH8{/youtube}

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.