50 ANNI DA MITO . AUGURI JORDAN (CON VIDEO)

 Esattamente 50 anni fa è nato il più grande giocatore di basket della storia: Michael Jordan!

 

Uno spot della Nike con protagonista lo stesso Jordan in veste di narratore diceva : “Forse è colpa mia che non vi siate accorti che i fallimenti, mi hanno dato forza; che la sofferenza era la mia motivazione. Forse vi ho lasciato credere che il basket è un dono di Dio e non qualcosa per la quale ho lavorato”  

video integrale dello spot Nike con sottotitoli (ITA)

{youtube}zh5A9sPgOD0{/youtube}

 

Mezzo secolo da mito. Michael Jordan taglia il traguardo da leggenda Nba, il migliore ad aver mai messo piede su un campo di basket. Un’affermazione che non si discute,ma adesso ci si chiede se sarebbe in grado, dopo mezzo secolo di vita, di fare la differenza e decidesse di mantenere la promessa fatta durante il suo ingresso nella Hall of Fame, quando disse che a 50 anni sarebbe tornato in campo.

 

Il suo 50º compleanno cade nel giorno dell’All Star Game di Houston, e alla Nba l’idea di riportare in campo His Airnesssarà anche venuta. Ma resta una fantasia. Non quella di vederlo su un campo da basket però. Spesso durante gli allenamenti dei Bobcats, la franchigia di cui è proprietario dal 2010, Jordan è talmente in forma che Michael Kidd-Gilchrist, seconda scelta assoluta all’ultimo draft e quasi 30 anni meno di MJ, le prende ancora ogni volta che sfida il suo patron sul parquet. “E’ stata dura per me, ho perso – ha detto . Non l’ho lasciato vincere perché è il mio capo. E’ il più grande ad aver mai giocato questo sport. Ed è ancora fortissimo”. Chissà se possiamo paragonarlo all’ultimo Rocky di Sylvester Stallone dove il pugile più famoso del grande schermo tornava a combattere a anni di distanza facendo una grande figura,certo lì si trattava di un film ,ma da come viene detto dagli addetti ai lavori il 23 più forte di sempre può ancora dire la sua . In poche parole, we want Mike !

 

 F.M

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.