A LE MANS, MARQUEZ VOLA NELLE QUALIFICHE. ROSSI SOLO SETTIMO

Marc Marquez conquista la terza pole position stagionale nel GP di Francia, sul leggendario circuito di Le Mans. Secondo tempo per Andrea Dovizioso, mentre Rossi arranca in settima posizione.

 

Lo spagnolo della Honda realizza un tempo incredibile, 1’32.246, addirittura a 5 decimi di distacco dal secondo, Dovizioso. Il forlivese della Ducati, dopo una prima parte passata in sordina, sorprende tutti nel finale conquistando una prima fila preziosa.

Terzo tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha). Il maiorchino, dopo la vittoria rigenerante di Jerez e le prove libere del venerdì, è quello che sembra essere più in forma e con un ritmo gara incredibile in vista di domani.

Delude invece il compagno di squadra alla Yamaha, nonché leader della classifica piloti, Valentino Rossi, soltanto settimo. Certo, le qualifiche non sono mai state il suo piatto forte, ma scattare dalla terza fila potrebbe fargi perdere decimi decisivi se vuole competere per la vittoria. In ogni caso, il suo ritmo gara è apparso buono, senza dimenticare che a Le Mans, dove gli scorsi anni il meteo ha giocato un ruolo fondamentale, tutto può succedere.

Ottavo tempo per il rientrante Dani Pedrosa (Honda), assente dal primo GP della stagione (Losail) per un intervento all’avambraccio per la sindrome compartimentale.

Francesco Medugno

@Riproduzione Riservata

Qui i risultati della Q2 del GP di Francia

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.