A MILANO LE MOSTRE PIÙ VISITATE

 

Del Corno: “Grande soddisfazione per il successo straordinario, estenderemo gli orari di apertura per permettere a tutti di visitarle”

Milano, 30 novembre 2014 – Sono a Palazzo Reale le tre mostre più viste d’Italia durante la scorsa settimana. La grande antologica dedicata a Marc Chagall, la mostra tematica sull’Uomo e la Terra interpretati dal genio di Van Gogh e l’ampia retrospettiva di Giovanni Segantini occupano infatti i primi tre posti nella classifica nazionale delle esposizioni temporanee più visitate.

Solo negli ultimi sette giorni, la soggettiva dedicata a Chagall ha visto quasi 20mila visitatori (19.705), quella dedicata a Van Gogh 18.830 mentre le opere di Segantini sono state viste da 12.820 persone. Numeri che saranno sicuramente superati con quelli dei visitatori di oggi per un risultato finale che andrà oltre i 50mila visitatori in soli sette giorni.

“Grande soddisfazione per questo successo straordinario, che conferma le nostre  scelte di politica culturale e al tempo stesso incorona Palazzo Reale come una delle più prestigiose sedi espositive internazionali e Milano città capitale d’arte e cultura – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno -. Un’affluenza eccezionale che ci ha indotto ad ampliare gli orari di apertura delle mostre per consentire a tutti di visitarle”. 
A partire da domenica 7 dicembre, infatti, le tre mostre dedicate a Chagall, Van Gogh e Segantini saranno aperte anche il lunedì mattina a partire dalle ore 9:30 (mentre prima aprivano alle 14:30). Il venerdì prolungheranno l’orario di apertura fino alle 22:30 e la domenica fino alle 21:30. 

Nel frattempo, domani lunedì 1° dicembre, dalle ore 10 alle ore 14, la Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale sarà aperta alla stampa per la presentazione della mostra installazione “Amos Gitai – Strade | Ways”, in programma dal 2 dicembre al 1° febbraio 2015. Sarà presente l’artista.

 

 

La mostra “Van Gogh. L’uomo e la terra” che, dall’apertura risalente al  18 ottobre scorso, ha visto ben 300.000 visitatori, posticipa la sua chiusura di una settimana per permettere a chi ancora non l’avesse fatto di visitarla.  Da sabato 7 a domenica 15 marzo prolunga eccezionalmente anche gli orari di apertura al pubblico restando aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 fino a mezzanotte (con ultimo ingresso in biglietteria alle ore 23.00), a partire da sabato 7 marzo. 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.