A MISANO PARTONO FORTE MARQUEZ E LORENZO

Il weekend del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sul tracciato di Misano, è iniziato benissimo per Marc Marquez e Jorge Lorenzo, autori del giro più veloce rispettivamente nella prima e nella seconda sessione di prove libere.

 

Marquez è andato forte fin da subito con la sua Honda, in virtù dei test estivi che il team giapponese ha deciso di svolgere proprio a Misano, considerata una delle piste più difficili per le caratteristiche dell’HRC 2015.

La Yamaha, invece, che quest’anno non ha svolto test sul circuito romagnolo, preferendogli Aragon, ha impiegato le prime sessioni per tastare il terreno o, meglio, l’asfalto misanese. Il team giapponese ha girato con il set up dello scorso anno, provando anche nuovi accorgimenti, come le “alette” anteriori (aerodynamic winglets), in grado di migliorare l’aerodinamica della M1 e che potrebbero essere utilizzate anche in gara.

Fatica nelle prove, come da tradizione, Valentino Rossi, a 5 decimi da Lorenzo, vero rivale per il titolo. Il Dottore potrà contare sul calore dei suoi tifosi, venuti addirittura in 100.000 a Misano, un tracciato su cui ha già vinto ben 4 volte in carriera e che può considerare il vero Gran Premio “di casa”.

Sembra andare forte anche la Ducati, con Dovizioso che ha chiuso entrambe le sessioni a ridosso dei due spagnoli.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle seconde libere del GP di San Marino

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.