ABC ARTE BELLEZZA CINEMA: A NOVEMBRE CON WOODY ALLEN.

Da lunedì 23 a sabato 28 novembre prosegue con Midnight in Paris di Woody Allen (2011),  “Abc: Arte Bellezza Cinema” il format culturale promosso dal Centro di Cultura Cinematografica Agis – Cinema Abc di Bari, dall’Assessorato alle Culture e Turismo del Comune di Bari in collaborazione con Agiscuola Puglia e Basilicata e con ATS ArTA – CAST. Il progetto, diviso in appuntamenti mattutini, pomeridiani e serali, consiste nella visione di un film a tema artistico nella sala cinematografica d’autore del Cinema Abc di Bari, in un  tour multimediale nel Bastione di Santa Scolastica e in una visita guidata nell’ Area di San Pietro.

 

Abc si rivolge soprattutto alle classi di ogni ordine e grado che, grazie ad un’interessante selezione di opere e all’intervento di critici ed esperti, approfondiranno argomenti storico-artistici e saranno accompagnati in un percorso didattico sia ludico che formativo.

Oltre alle scuole l’evento è aperto alle Università, agli enti, associazioni culturali ed agli appassionati d’arte che, al costo di 6 euro, potranno partecipare alle proiezioni pomeridiane e serali (18,30 e 20,30) e visitare il Museo fino al 30 aprile 2016.

Dopo “Midnight in Paris” altre 4 proiezioni sono in programma fino a mercoledì 23 dicembre, quando con la visione de La migliore offerta di Giuseppe Tornatore (2012) si concluderà l’edizione 2015 della rassegna cinematografica.

E’ inoltre aperto nelle scuole di Bari, in collaborazione con il Circolo “Piccolo Principe”, lo sportello per la promozione dell’iniziativa e per raccogliere adesioni per l’anno scolastico 2016/2017

 

 

@Riproduzione riservata                             Gemma Alifano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.