AD AVELLINO L’ARTE DIVENTA OCCASIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Brillanti le iniziative che la rinata associazione  ANIMARTE mette in campo per coinvolgere in positivi percorsi di apprendimento di attività manuali ed artistiche, che stimolano cooperazione, capacità personali e fiducia in se stessi partendo dal senso artistico che è dentro ciascuno di noi.

Le iscrizioni ai corsi d’arte sono aperte.Gli interessati possono iscriversi alle lezioni di candele artigiani, ceramica per adulti e bambini, riciclo e  pittura . Ogni singola attività sarà a cadenza settimanale. Per informazioni e adesioni telefonare al 349 8345334 o al 333 7038746.

Rinata da solo un mese nella nuova sede in via Benedetto Croce 59 ad Avellino l’associazione artistica Animarte nasce dalla volontà di un gruppo di persone che vivono e sperimentano l’arte come pure espressione dell’ Essere.

“Un laboratorio d’arte ma anche  un luogo di aggregazione e di incontro fra creativi e appassionati d’arte di tutte le eta’. Animarte vuol essere un ritrovo aperto a tutti, per confrontarsi e trasmettere le proprie competenze, idee e interessi contribuendo a costruire e alimentare la giusta atmosfera di contaminazione creativa e di energia vitale, favorire il dialogo e la condivisione della propria esperienza di vita  e di lavoro generando e riscoprendo il piacere di stare insieme” sii legge nel comunicato diramato dagli organizzatori. “Promesse queste che fanno di quest’associazione un focolare di veri valori e di promozione di sinergie e cooperazioni fra individui , della partecipazione e della solidarietà attiva attraverso l’arte, unico mezzo capace di assecondare quello smisurato desiderio dell’infinito e del vago che chiamano anima”.
Animarte è aperta al pubblico anche come sede per percorsi espositivi e mostre : attualmente è possibile visionare le opere di Augusto Ambrosone, Irene Russo, Claudio Valentino, Giusy Art, Generoso Vella, Paolo D’Amore e degli artisti stranieri Adrian Rosati dal Brasile, Luz del Sur Candele dall’Argentina e  Modarte Ecology dalla Grecia,

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.