ADDIO MOTOR SHOW!!

E’ la fine di un era, il Motor Show di Bologna, l’unico salone dell’automobile nostrano, è morto. Lo si apprende dagli annunci su Facebook e Twitter degli organizzatori del Gl Events …

Giada Michetti, il CEO di Gl Events, dichiara che senza auto non ha senso fare il Motor Show; infatti, la maggior parte delle case automobilistiche ha semplicemente deciso di non partecipare alla Kermesse. La fiera di Bologna (evento di cui fa parte il Motor Show) era un’occasione per pubblicizzare i nuovi prodotti del mondo dell’auto, ma visto che il mercato è collassato, e in Italia si vende pochissimo, per le aziende automobilistiche non ha più senso partecipare.

Tutto questo è molto sconfortante e i primi a sottolinearlo sono proprio gli organizzatori. Inoltre, una delle cose più significative è che neanche marchi storici del Motor Show, in più italiani, non abbiano aderito all’evento, parliamo in particolare della Fiat. Tuttavia, al Gl Events non staranno con le mani in mano, probabilmente organizzeranno qualcosa a Milano in vista del 2014.

Gli appassionati di motori si sfogano sul web, dando espressione a tutto il loro malcontento, tenendo conto che molti avevano già acquistato il biglietto (che verrà rimborsato dall’organizzazione). Anche molti piloti sono scontenti dell’accaduto e Max Biaggi (ex campione in Superbike) è tra questi. Il pilota romano, a tal proposito, racconta alla stampa di essere stato sempre presente all’evento, prima come giovane spettatore e poi come pilota; infatti, non dimentichiamo che quest’evento è sempre stato ricco di rally, gare di motard, esibizioni delle Ferrari di Formula 1 e tante altre manifestazioni che riguardano il motorsport.

L’Emilia-Romagna risentirà molto, turisticamente ed economicamente, di questo “vuoto”, ed è un ulteriore beffa, se pensiamo che la “Terra dei Motori” ha già perso, nel 2006, il Gran Premio di Imola che gli appassionati di Formula 1 rimpiangono ancora.

Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.